toro

Torino, Falque tra Samp e derby: “Sabato i tre punti per prendere fiducia”

Le parole / Il giocatore spagnolo parla a Torino Channel

Redazione Toro News

Ai microfoni di Torino Channel ha parlato Iago Falque: l'attaccante spagnolo, reduce dal gol di Verona che gli è valsa la sua undicesima rete stagionale, è con l'attenzione rivolta alle prossime, importanti due partite con Sampdoria e Juventus. Ecco le sue parole.

Come sta andando la preparazione verso la Samp?

"Bene, abbiamo fatto degli allenamenti duri, la squadra è su di morale perchè stiamo facendo delle belle prestazioni. Siamo pronti per sabato".

Il gol di Verona è stato una liberazione?

"Gol importante perchè ha chiuso la partita a nostro favore. A volte succedono periodi senza segnare. Dopo essere arrivato in doppia cifra mi ero un po' fermato, adesso sono tornato al gol, sempre bello perchè dà fiducia, ma bisogna essere sempre calmi e sereni".

Con la Sampdoria c'è anche da vendicare la traversa che hai colto nella gara di andata.

"Sì, è stata una traversa importante. Adesso però quel che conta sono i tre punti anche per prendere fiducia in vista del derby".

A undici gol, ormai vedi il record di 13 reti fissato a Genova nel 2014-2015.

"Sì, ma è un obiettivo secondario per me. Mi mancano due reti, ma una volta arrivati in doppia cifra, segnare 11, 12 o 13 gol non cambia la vita. Quello che conta è la squadra, e inoltre già oggi ho messo a segno più assist che a Genova, dunque i numeri sono più o meno quelli".