Torino, Mazzarri chiude il ritiro: “Serve un difensore. Ma sono molto soddisfatto”

Torino, Mazzarri chiude il ritiro: “Serve un difensore. Ma sono molto soddisfatto”

Da Bormio / Il tecnico di San Vincenzo in conferenza stampa: “Si sta formando un gruppo vero, dovremo essere i più organizzati”

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

IN CONFERENZA

WhatsApp Image 2018-07-20 at 18.29.55

Giorno di conferenze stampa e dichiarazioni in casa Torino. Dopo le parole rilasciate nelle scorse ore da Lorenzo De Silvestri e dal patron granata Urbano Cairo, adesso è giunto il momento della conferenza stampa di Walter Mazzarri, che a conclusione del ritiro di Bormio traccia un suo bilancio, prima delle due amichevoli contro Pro Patria e Renate che concluderanno i lavori in Valtellina Il tecnico di San Vincenzo si è presentato davanti ai media. Ecco le sue parole.

Prende la parola Mazzarri per primo: “Prima di tutto volevo ringraziare Bormio e la US Bormiese, ci hanno fornito tutte le condizioni per lavorare al meglio, questo è stato sicuramente uno dei migliori ritiri della mia carriera”.

Si passa poi a parlare di un piccolo bilancio del ritiro: “Finora un’ottima impressione. Vogliamo finire il ritiro con due partite e poi due giorni di riposo a cui seguiranno a Torino giorni basati su velocità e brillantezza. In queste due amichevoli vogliamo aumentare minutaggio dei giocatori. Probabilmente non tutti riusciranno a fare 70 minuti. C’è stato qualche infortunio in difesa e anche sugli esterni: Ansaldi è appena arrivato, Berenguer ha avuto influenza e non potrò utilizzarli”.

38 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fuser90 - 5 mesi fa

    sisi vediamo va,intanto con miha che veniva considerato un pazzo per la preparazione,che gli distruggeva etc arrivava con le squadre pronte atleticamente,con questo siamo al quinto infortunio di livello medio in 10 giorni,poi sul fatto di lanciare i giovani vi do una delucidazione,ferigra fiordaliso gilli buongiorno non giocheranno mai in quanto se chiede in un difensore significa che non li vede

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. JoeBaker - 5 mesi fa

    Non capisco. O meglio, non “ci” capisco, noi tifosi.
    Manca un mese di calciomercato, quindi ne passerà di acqua sotto i ponti, e tutti a commentare il nulla e cercare di fargli dire cose che non può dire.
    Finalmente una persona seria che non fa assurdi proclami per poi fare un ritiro intero con un modulo insostenibile e accorgersene dopo due mesi di campionato. E tutti a dire che non combinerà nulla.
    Tutti a parlare dell’Atalanta, che vende i tre migliori ogni anno e non mi pare abbia tutti sti fenomeni, e poi quando abbiamo un allenatore che punta sul gruppo e si rallegra di aver tenuto i migliori, non ci va bene.
    Giocheremo a tre dietro, quindi servono sei centrali, come dimostrato dall’infortunio di Bonifazi e dal lungodegente Lyanco, mi pare una banalità.
    Penso anch’io che ci manchi uno con i piedi buoni e il ritmo giusto per il centrocampo, ma non credo che WM non lo sappia, se è vero.
    Che al livello a cui dobbiamo ambire sia importante non prenderne e avere qualche variante per farne, mi pare ovvio.
    Insomma, magari non ha detto niente di importante, ma neanche delle bestialità. Ma che problemi abbiamo, che non ci va mai bene nulla?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

    Io non capisco perché solo i tifosi pensano che facciamo pena a centrocampo.
    Speriamo di essere noi i tonti e loro gli illuminati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giankjc - 5 mesi fa

    Questo farà provini a porte chiuse ancora per sei mesi, poi a casa pure lui quando a Natale si troverà con il sedere a dx della classifica.
    Comunque ha la buonauscita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 5 mesi fa

    Continuo a pensare che dove facciamo schifo é a centrocampo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Il "Se" di Kipling - 5 mesi fa

    se ricevessi 3 milioni l’anno, sarei contento anche io, anche se magari tecnicamente no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 5 mesi fa

      Mi sturerei il naso solo davanti alle telecamere. Ne andrebbe della mia carriera.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. brusbi - 5 mesi fa

    Credo che l’impasse sul mercato sia dovuto al fatto che la società attende di avere offerte degne su alcuni giocatori a cui non è interessata. Poi investirà col ricavato in quei settori che oggi fa finta di ritenere soddisfacenti.
    Altrimenti sono dolori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. luna - 5 mesi fa

    Aspettiamo che i giochi siano finiti, vediamo come gira la squadra per criticare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. csko69 - 5 mesi fa

    lo so che non sarò popolare con questo post, ma secondo me la politica societaria non è sbagliata, visti i prezzi drogati del calciomercato e le risorse a disposizione…sono stati fatti investimenti per noi importanti (rincon, berenguer, niang, lyanco), l’anno scorso per diversi motivi non sono stati ripagati, trovo giusto rivederli in altre condizioni, ovvero con un nuovo mister che inizi la preparazione dal precampionato…saranno fallimenti? lo vedremo quest’anno (ovviamente speriamo di no!!)…ho giocato a calcio, seppur a livelli insignificanti, ma so l’importanza del gruppo e quanto questo pesa, e il fatto che i ‘big’ (sirigu, n’koulou, moretti, baselli, iago, liajic, il gallo) siano riconfermati mi da fiducia…come si capisce dal nickname sono agé quindi ho visto il Toro migliore dal tempo degli Invincibili, ciononostante ho fiducia che la squadra quest’anno possa dire la sua, ci credo…SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. silviot64 - 5 mesi fa

      Contento tu. Mi spiace leggere che uno poco più giovane di me si accontenti di quanto sta accadendo da qualche anno a questa parte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. csko69 - 5 mesi fa

        caro fratello, non so cosa dirti…sicuramente, come per tutte le cose della vita, si può e si deve senpre sperare il meglio…ma ricordo gli anni melmosi della serie b – certo, senza dimenticare anche molte partite in serie a e i mortificanti derby in serie, purtroppo-…io per mia natura non mi permetto di fare i conti in tasca agli altri, credo che si stia intraprendendo un cammino, seppure lentissimo nei risultati, positivo (ingaggi più alti, conferma di pezzi pregiati…), vediamo cosa succede quest’anno, magari girerà bene, ce lo meriteremmo anche, direi! SEMPRE FORZA TORO!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. marione - 5 mesi fa

    Petrachi sosteneva che Mazzarri voleva averer la difesa pronta per il ritiro ed era stato accontentato, per centrocampo e attacco c’era tempo.
    Ora risluta per centrocampo e attacco sono a posto, manca un difensore.
    Ma perchè non vi mettete d’accordo prima e raccontate tutti le stesse balle?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13746076 - 5 mesi fa

    Vedremo cosa dirà il campo, solo quello è giudice. Manca ancora un mese alla fine del calcio mercato secondo me ne vedremo ancora… Su altri pronostici non mi sbilancio, li ho sempre cannati. Sempre forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Vita69 - 5 mesi fa

    CAIRO VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Vita69 - 5 mesi fa

    Anche io..molto soddisfatto..parte sinistra della classifica agguantata..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 5 mesi fa

      Forse

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. steacs - 5 mesi fa

    Io comprerei un DS quest’anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. BIRILLO - 5 mesi fa

    Spero veramente che sia pretattica “commerciale”, tipo “non ho bisogno di comprare più” quindi ti offrono a prezzo minore. Chiaro che bisogna sfoltire e fare cassa, però… Per ambire ci vogliono 2 o 3 innesti. Detto questo rispetto il Mister, speriamo nei giovani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Vanni - 5 mesi fa

    “Baselli con caratteristiche diverse puo’ fare il trequartista”
    Allora non sara’ Baselli, lo dice lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. BIRILLO - 5 mesi fa

    Continuo a pensare che manchino 2 o 3 giocatori, un tornante forte tipo Laxalt, un centrocamp di livello e un supporto da 10/12 gol per il Gallo. Poi i Professionisti sono loro. Vedremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. robertozanabon_821 - 5 mesi fa

    Bravo Walter, sosteniamo i nostri ragazzi trasmettendo loro gli stimoli giusti. Un gruppo motivato e coeso può riuscire ad esprimersi con risultati eccellenti.
    Non riusciremo mai a competere con “piazze” troppo più ricche di noi, ma se metteremo in campo la grinta e l’umiltà del vero cuore Toro qualche soddisfazione ce la toglieremo. Forza Toro !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. BIRILLO - 5 mesi fa

    Con i giocatori che abbiamo attualmente potremmo giocare col modulo WM, che non sta per Walter Mazzarri, ma è un 3-2-2-3 degli anni ’30 del ‘900.. Ma daiii.. Ma pensa… Bahh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. ForzaToro - 5 mesi fa

    Una Squadra unita che corre e lotta in grado di giocare con 2/3 moduli…fiducia in Mazzarri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. prawn - 5 mesi fa

    Sempre meglio leggere che pensa Mazzarri (rispetto a Cairo/Petrachi)

    Davvero ora mi chiedo se si terranno tutti questi attaccanti visto che insistono. O è pretattica o vogliono fare i camaleonti la davanti.
    In ogni caso è ovvio che il centrocampo ha i numeri contati.
    Manca un mese, vedremo, qualcosa cambia di sicuro..
    Un peccato che Obi Niang e Ljaicic non siano a Bormio, mi sembrano quelli che hanno più bisogno di altri di fare una buona preparazione con il mister.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-13652409 - 5 mesi fa

    ddavide
    deSilvestri ed Ansaldi sono esterni. Mazzarri penso voglia un centrale per la difesa, perche’ al momento Moretti sarebbe titolare, poi un esterno di centrocampo, poiche’ ne abbiamo solo 3 e ne servono 4.
    almeno, cosi’ penso Io.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Lyanco nkoulou bremer è Bonifazi sono 4 centrali. Moretti è il quinto. Se giocano con la difesa a quattro mi pare siano sufficienti. A meno che…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Izzo il sesto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. ddavide69 - 5 mesi fa

    Abbiamo un centrocampo di merda e qui continuano a parlare di difesa, boh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il "Se" di Kipling - 5 mesi fa

      eeeesatto!
      continuano cosi’ da almeno 7 o 8 anni, niente, niente, il centrocampo non lo vogliono rinforzare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Theblizzard - 5 mesi fa

      Concordo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. ddavide69 - 5 mesi fa

    Un altro??? MA giochiamo con 5 difensori? A meno che lui sa delle cose che noi non sappiamo…molto probabile.. Mmmmm… Lyanco fuori dai giochi fino a natale, Bonifazi boh, nkoulou partirà? Rimangono Moretti, izzo, de Silvestri, ansaldi, bremer. Forse si riferisce ad un terzino sx…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 5 mesi fa

      Lyanco e Bonifazi non li conta e fa bene, a Bremer serviranno minimo 4 mesi.
      Rimangono Izzo N’Kolou, Moretti (centrali) per cui è preoccupato perché non ha manco due riserve affidabili centrali.
      Secondo me Burdisso è stato sbolognato tropo frettolosamente.
      Rimangono grosse incognite sulle riserve dei terzini di spinta…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vanni - 5 mesi fa

        Li abbiamo solo Ansaldi e Desi. Berlinguer lo conterei meglio come seconda punta che fare il laterale. Solo a passargli vicino gli esterni che giocano in Italia lo buttano a terra.
        Il problema dei primi e’ che Ansaldi fa una partita su tre e Desi in tutto il campionato fara’ due cross, forse.
        Secondo me coi giocatori che abbiamo il 3-5-2 e’ impensabile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. prawn - 5 mesi fa

          Si può sempre giocare coi moduli di Miha, la squadra a oggi è ahimè ancora la sua, 325

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Vanni - 5 mesi fa

            L’unica per me e’ un 3-4-2-1, sfoltendo un po’ di pippe. Pero’ non so chi puo’ giocare a meta’, incontristi veri abbiamo solo Rincon e Acquah, non proprio dei fenomeni.

            Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 5 mesi fa

        Bremer cosa lo hanno preso a fare?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. ddavide69 - 5 mesi fa

        Ma bremer allora se non lo ritenevano pronto cosa lo hanno preso a fare? Lyanco fuori Bonifazi non è pronto, bremer non è pronto, Moretti è vecchio. Boh

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy