Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Roma, l’obiettivo di N’Koulou: disinnescare Dzeko per guidare i granata

Testa a testa / Compito arduo per il centrale, contro uno degli avversari più scomodi in Serie A. Ma la mentalità è quella giusta: "Nessuna pressione"

Federico Bosio

"Manca sempre meno, le lancette scorrono e le 15 si avvicinano: è tempo di tornare in campo per il Torino, che questo pomeriggio ospiterà la Roma tra le mura amiche. Uno degli avversari qualitativamente più attrezzati e dunque più ostici dell'intero campionato che non arriva esattamente nel momento migliore per i granata, i quali dovranno essere lucidi ed accorti per l'intera durata della sfida in ogni zona del campo: praticamente in tutti i ruoli infatti i capitolini hanno a disposizione uomini in grado di fare la differenza e di inventarsi la giocata decisiva. Tra tutti, non può non ricadere l'attenzione su Edin Dzeko: avvio di stagione straordinario, da protagonista e trascinatore, per il bosniaco che in dieci presenze stagionali ha messo a segno altrettante reti, ed è reduce dalla doppietta a Stamford Bridge contro il Chelsea.

"Quest'oggi, sarà compito della coppia centrale granata contenere il pacchetto offensivo giallorosso ed in particolare la punta, e nello specifico sembra che l'uomo incaricato di non perdere di vista il bosniaco sarà Nicolas N'Koulou: ottimo impatto alla prima esperienza in Italia per il centrale, che in questi primi mesi in granata nonostante la fragilità difensiva ha sfornato prestazioni personali più che positive, di carattere e qualità, rivelandosi da subito uno dei perni di questo Torino. Il camerunese dovrà dunque svolgere un compito particolarmente ostico questo pomeriggio, contro uno degli attaccanti più pericolosi ed in forma dell'intero campionato: un testa a testa che senza ombra di dubbio inciderà sull'andamento e sul risultato finale di questa sfida tra granata e giallorossi.

"Un obiettivo troppo arduo da raggiungere? N'Koulou non è di questo avviso, ed anzi la mentalità è quella giusta per trascinare i compagni e confermarsi punto di riferimento sul terreno di gioco: "Come vedo il duello tra me e Dzeko? Senza alcuna pressione: Dzeko è una grande attaccante, ma quella di domenica resta una partita di calcio. La cosa importante non sarà il nostro duello ma la squadra, faremo di tutto per vincere". Così il centrale nelle dichiarazioni rilasciate due giorni fa a Torino Channel. Parole da leader, per uno dei protagonisti di quello che sarà una dei principali duelli dell'incontro odierno: il Torino ospita la Roma, N'Koulou avrà l'ostico e fondamentale compito di disinnescare Dzeko.