Udinese-Torino 1-1, Petrachi attacca Valeri: “Gol annullato? Rido per non piangere”

Udinese-Torino 1-1, Petrachi attacca Valeri: “Gol annullato? Rido per non piangere”

Le voci / Il direttore sportivo granata ai microfoni di Sky Sport: “Cosa serve il Var se in una cosa così importante fischia l’arbitro prima del gol?”

di Nicolò Muggianu

È un Gianluca Petrachi a dir poco scontento quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport, per commentare il match tra Udinese e Torino concluso con il risultato di 1-1 (qui le pagelle). Nel mirino del direttore sportivo del Torino c’è il gol annullato a Berenguer nel primo tempo: “Il gol annullato? Mi aspetterei una cosa diversa: a cosa serve il Var se in una cosa così importante l’arbitro fischia prima che la palla entri in porta?. Mi spiace perché lo scorso anno non abbiamo detto niente, ma adesso sì. Vorrei parlare della partita ma così non si può. Perché fischi mentre la palla va in porta? Abbiamo detto che la palla deve entrare e poi fischia, abbiamo fatto 400 riunioni su questo. Mi metto a ridere per non piangere. Io sono pro-var a tutti gli effetti, ma se abbiamo il Var, perché non lo utilizziamo? Non so più a cosa pensare“.

49 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granat....iere di Sardegna - 3 giorni fa

    Fanno bene ds e presidente a lamentarsi. Non se ne può più di questi arbitraggi. La squadra ha certo i suoi problemi ma se fosse passata in vantaggio ne avrebbe risolto molti. L importante è che questo non diventi una scusa come il campo di patate o il sole contro. Il mister deve trovare le soluzioni giuste e magari fare giocare chi ha fatto tutta la preparazione. Zaza e soriano possono entrare e bene a partita in corso in attesa che migliorino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Esempretoro - 3 giorni fa

    Scusate,ma cosa c’entra l’arbitro del VAR? L’azione è stata interrotta prima del gol! Ergo,il Var è stato escluso da Valeri!! Se non rivedranno il protocollo episodi del genere sono destinati ad essere “pilotati”dal direttore di gara,visto che pure l’assistente ha segnalato il fuorigioco. L’unico colpevole è Valeri,anche considerando che l’assistente fosse in buona fede (cosa che non si può contestare). Il comportamento da attuare era semplice:anche con la bandiera su Valeri doveva lasciar finire l’azione e quindi sarebbe stato automatica l’analisi del Var. Ha fischiato in malafede,così da aver la scusa dell’assistente e tagliando fuori le verifiche tecniche. Inqualificabile,da fermare ed indagare. Sapeva benissimo fischiando in anticipo come sarebbe andata.
    Vergognoso!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BIRILLO - 3 giorni fa

    La violenza no per favore…. ma due o tre sputazzi in faccia appena lo si vede che costa no ? Arbitro di merda tu e tuo padre lo sconosciuto per antonomasia strunz ! e anche balengo !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 3 giorni fa

      e che nessuno osi dire che intendevo che la madre è di facili costumi o più notoriamente una zoccolaccia a cielo aperto… io non l’ho detto al figlio di troia eh !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. sylber68 - 3 giorni fa

    Valeri tu sei un colluso di Merda, e lo sai anche te che ti devi sputare in faccia da solo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fgbomp - 3 giorni fa

    Cairo, oltre che a pensare di fare soldi col Corriere e con TV7 potrebbe rompere un po’ i coglioni alla lega per gli arbitraggi e il var sempre contro di noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. JoeBaker - 3 giorni fa

    Pensa che Valeri si stava allenando ad arbitrare quelli con le strisce bianche e nere… ah ah ah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mauro69 - 3 giorni fa

    Condivido in toto le parole del ds. E aggiungo che sul goal subito c’è più di un sospetto, scandalosamente insabbiato dal var.
    E con questi sono già 3 i punti che ci hanno tolto dopo appena 4 giornate.
    E per finire una cosa che Petrachi non ha potuto dire; ma che se ne vadano al diavolo questi bastardi in malafede, che riescono persino ad aggirare la tecnologia a loro piacimento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granata - 3 giorni fa

    Il cuore fa dire e scrivere alcune cose. La ragione altre. Se penso a mente fredda che il calcio muove 1.000.000.000 , cioè 1 MILIARDO di € l’anno ( senza contare l’indotto ) e sappiamo che cercano di pilotare gli appalti da 2000 € beh, volete che non sia pilotato il campionato ? E noi ci scanniamo….mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 3 giorni fa

      Dove ci sono i soldi c’e Lo schifo e nel calcio di soldi ce ne sono

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 3 giorni fa

        Ci sono sport, al di fuori del calcio, che hanno molti più soldi e non succedono cose sporche. La differenza la fa il metodo è la gestione oltre che gli interpreti. Osserva il curriculum di chi governa il pallone. Negli usa sarebbe sotto i ponti a mendicare. Ma la si premia il merito…la

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. LBgranata. - 3 giorni fa

    Attento a lamentarti della casta.
    Lo aveva fatto Mikaylovic lo scorso campionato dopo la coppa italia con le M…e, e il giornalaio lo ha cacciato.
    Lui è un servo dei padroni di Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 3 giorni fa

      ma vai a fare in…!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 3 giorni fa

    Bisognerebbe che si forzasse la mano ad introdurre la possibilità di chiedere l intervento da parte della squadra che ritiene di aver subito un torto. Come nella pallavolo. Il Challenge.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. FVCG'59 - 3 giorni fa

    Lo sostengo fin dall’inizio dell’introduzione della VAR: questo non è football ma solo fakeball!
    A cosa serve se non lo usi per casi dubbi come il gol annullato e regolarissimo?
    Chi è l’arbitro del VAR? Perché non è intervenuto in aiuto all’arbitro e rimediare all’errore del guardialinee?
    Quando si sbaglieranno a favore del Toro ne riparliamo ma per ora è stato solo inutile e dannoso per noi e io mi sono rotto i maroni di questa classe arbitrale!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. roberto - 3 giorni fa

    rivedendo le immagini del gol annullato. sembra che l’arbitro alzi il braccio qualche istante dopo che la palla è entrata. non sembra che abbia fischiato prima. Se fosse così non capisco perché non sia intervenuto il var. Non sarebbe servito neanche tracciare le linee per capire che il gol era valido. incredibile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. user-13943727 - 3 giorni fa

    Esatto, occorre fare ricorso, chiedere la partita vinta a tavolino, radiare il sig. Valeri è non solo ma anche chi lo ha mandato ad arbitrare il Torino (non sapeva costui che questo ominide è spudoratamente contro la società granata avendolo già dimostrato più volte sia arbitrando che dietro alla VAR? ). Adesso basta. Cairo deve agire altrimenti tutto il bene che ha fatto in particolare quest’anno viene vanificato da questi pr. ez. zo. la. ti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-13957062 - 3 giorni fa

    Lo sputacchione bianconero bastardo per espellerlo ha quasi sparato al Sassuollese di fra. Bastardi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. prawn - 3 giorni fa

    L’avevo scritto prima della partita, con Valeri bisognava vincere contro di lui, contro l’Udinese, contro la trasferta.

    Putroppo abbiamo solo pareggiato e i nostri attaccanti non segnano mai.

    C’e’ da vergognarsi, va bene alzare la voce, ma cosi’ il toro non va proprio, Cairo ha anche speso di piu’ ma siamo sempre gli stessi, non ci scrolliamo di dosso quello che siamo ormai stati per tanti, troppi anni.

    E secondo me sapete qual’e’ il problema? Chi e’ stato al centro del gioco per 4 lunghi anni? Baselli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. halbert883 - 3 giorni fa

    Più che ridere, qui bisogna farsi sentire. E di brutto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. halbert883 - 3 giorni fa

    Qui non bisogna ridere, bisogna farsi sentire e anche forte!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ProfondoGranata - 3 giorni fa

    La societa’ dovrebbe presentare ricorso nelle sedi appropriate e pretendere giustizia. La partita dovrebbe essere vinta a tavolino visto la disarmante incompetenza arbitrale.
    La var deve essere obbligatoria e deve essere data la possibilità alle squadra di richiedere la verifica var quando un episodio è dubbio e l’arbitro dovrebbe essere sanzionato economicamente ogni volta che sbaglia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. morantony - 3 giorni fa

    4 partite giocate e già un rigore non dato contro la Roma e un gol annullato oggi!!!

    Dimenticavo il gol annullato contro la Roma dal VAR (contro funziona sempre) per la punta della scarpa di Aina in fuorigioco.

    Probabilmente accettiamo queste decisioni troppo passivamente anche in campo, protestano tutti come dei matti per dei falli laterali …noi invece accettiamo tutto come dei Lord Inglesi di fine ottocento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. granatadellabassa - 3 giorni fa

    Valeri è in malafede, è davvero incredibile fischiare mentre la palla sta per varcare la linea di porta quando sai che così facendo rendi inutilizzabile il VAR. Malafede. Non vedo altra spiegazione. Ma non capisco il perché. Forse ha confuso l’Udinese con la juve. Le maglie quelle sono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Spygor - 3 giorni fa

    Quello che è successo oggi,ha dell’incredibile!!Gli episodi che ci penalizzano,cominciano a essere pesanti!Il var mi ha rotto le palle,per non dirw altro…Ma possibile che in questo paese non si possa avere un minimo di equità?Valeri è un arbitro mediocre come molti suoi colleghi e se non si muove qualcosa,siamo destinati a subire sempre,da qualunque parte…Non è giusto,deve per forza succedere qualcosa,non è possibile che si inserisca la tecnologia per aiutare a fare meno errori e poi in maniera del tutto soggettiva si gestisca lo strumento!E inaccettabile,Petrachi ha parlato!Vorrei sentire Cairo cosa ne pensa perchè forse ci sarebbe da intervenire in modo efficace e non sempre abbassando la testa e facendo buon viso a cattivo gioco!Basta,oggi meritavamo di vincere!Già il campo faceva schifo e quello che non ha fatto il terreno di gioco,l’ha fatto Valeri.Dobbiamo ancora vedere altre cagate?Mi sono stufato di commentare sempre tra tifosi le inculate che prendiamo dopo ogni partita!Sarebbe ora di fare sentire la voce una volta per tutte,soprattutto con questo schifoso potere che decide già prima come devono andare le cose!!!FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Lux67 - 3 giorni fa

    Voglio ricordare che Valeri non è nuovo a queste performance nei nostri confronti, era il demente che stava alla Var nel derby di coppa Italia dello scorso anno (arbitro Doveri, altro splendido personaggio che lascia sempre il segno), l’unico a non aver visto nemmeno con l’ausilio della TV il fallo su Acquah da cui era scaturito il secondo gol dei gobbi (e non è una scusante il fatto che quella partita la si sarebbe persa comunque).
    Vediamo se la lega per darci una mano nelle prossime partite ci assegna Calvarese e Massa. Una volta è un errore, la seconda … pure, quando gli “errori sfortunati” si protraggono non è più un caso, è proprio malafede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Kieft - 3 giorni fa

    Spero che sua moglie oggi sia stata a 4 zampe tutto il pomeriggio…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dariog - 3 giorni fa

      😀 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. robert - 3 giorni fa

    Sapete perché tutti gli anni gli arbitri ci rubano 6 o 7 punti ?Perché hanno gli ordini dall’alto che il Torino non deve arrivare nei primi 7 e sarà sempre così fino a quando Cairo non si farà sentire in Federazione.Un’altra cosa scandalosa è quella di aver deciso di far vincere la Juventus 10 scudetti e battere il record mondiale e quindi passare alla storia oscurando il Grande Torino.Una vergogna assoluta !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 3 giorni fa

      come dico da anni…fino a quando permetteranno che la FIAT sia major sponsor della FIGC di cosa stiamo parlando? chi di noi insulterebbe il proprio padrone/capo/datore di lavoro? nessuno…e il fatto che nessuna dico NESSUNA delle altre squadre dica nullaqualcosa vorrà dire. è un mondo di merda…anzi DELLE MERDE DI PERIFERIA, quelle che ci hanno fatto fallire anche per rubarci il simbolo ripudiando il loro perchè “due squadre a Torino sono troppe…” coem si fa a non essere ANTIMERDA A PRESCINDERE!!!
      IO SONO ANTIMERDE A PRESCINDERE.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Akatoro - 3 giorni fa

    Contro la Roma potevo ancora concedere il beneficio del dubbio, si poteva ancora pensare alla buona fede. Dopo quanto visto oggi no, non ci sono più dubbi. Coincidenza l’altra squadra ad aver subito furti dalla classe arbitrale è stata l’Inter, la squadra che sarebbe dovuta essere una rivale dei gobbi per lo scudetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. morantony - 3 giorni fa

      La cosa assurda è successa nel secondo tempo, Lasagna parte 1,5 metri in fuorigioco, solo contro Sirigu, moltooo evidente ma sia l’arbitro che guardalinee lo fanno tirare e poi segnalano il fuorigioco.
      Valeri o è in malafede o semplicemente incapace!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lux67 - 3 giorni fa

        Valeri è un incapace in malafede !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13722867 - 3 giorni fa

    avete notato?fine primo tempo scaduto da 15 secondi i 2 minuti di recupero possesso palla Udinese in area Toro ha fischiato la fine solo quando l hanno persa …..la merdaccia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. secondome - 3 giorni fa

    Valeri è stato disastroso. Sull’episodio del fuorigioco poi, violando il protocollo, autorizza a pensare molto male.

    Andrebbe sospeso, come andrebbero sospesi i direttori di gara che violano certe regole base.

    Si può sbagliare, è umano, ma non de-li-be-ra-ta-men-te aggirare delle regole federali.

    Il problema rimane l’impunità.

    Toppo spesso si passa sopra a tali episodi, con la conseguenza di accrescere il delirio di protagonismo di tali personaggi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Joker - 3 giorni fa

      Non è colpa sua ha visto le maglie bianconere e si è confuso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. ALESSANDRO 69 - 4 giorni fa

    Se nelle stanze del potere vengono decise delle linee guida secondo cui in tali casi bisogna fischiare dopo che il pallone è entrato in porta non capisco perchè un direttore di gara deve fare di testa sua senza che nessuno lo richiami all’ordine….Io posso anche tollerare una valutazione errata , ma se contravvieni alle linee guida allora mi autorizzi a pensare che sei in malafede e sarà il caso che la società si faccia sentire non solo a livello mediatico ma anche nelle stanze del potere……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 3 giorni fa

      E’ in malafede…da 30 anni, in malafede.
      Dopo 30 (trenta) anni si sbaglia sempre sempre sempre in un unica direzione, ci sono linee guida ben stabilite. Ma non quelle scritte nel regolamento. Altre linee guida.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. morassut.maur_34 - 4 giorni fa

    Valeri arbitro di merda e suo assistente pure.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG'59 - 3 giorni fa

      Valeri è un pessimo arbitro ma in questo caso le responsabilità sono del segnalinee e del vergognoso arbitro del VAR!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. ToroMeite - 4 giorni fa

    In effetti oggi bisogna chiedersi, ma che mondo é un mondo che non riesce a far giustizia neanche su un campo di calcio? A Voi Fratelli Granata la semplice sentenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Jerry - 4 giorni fa

    Tra Roma e Udinese la classe arbitrale ci ha tolto già tre punti, che sommati a i 5 che abbiamo farebbero 8, cioè terzo posto dietro a gobbi e Napoli…. E nonostante siamo ancora un cantiere aperto… Queste cose possono essere determinati, soprattutto in un campionato dove si lotta dal quarto posto in giù… e Petrachi lo sa’ bene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. marcocalzolari - 4 giorni fa

    Ha ragione Petrachi, come aveva ragione Mazzarri dopo la Roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. user-13965096 - 4 giorni fa

    valeri bastardo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. user-13686151 - 4 giorni fa

    Andiamoci duro..chi se ne frega delle penalità. .il nostro onore prima di tutto..le giacchette gialle sono solo uova di Pasqua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. angelo - 4 giorni fa

    io so bene cosa pensare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. user-14003131 - 4 giorni fa

    Ha ragione. Fatevi sentire, ci hanno rubato un gol regolarissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Il mio Toro - 4 giorni fa

    Finalmente……ma l errore è sempre della società a mio parere. Se si fossero incazzati degnamente a Bologna l anno scorso, al derby per l espulsione, e in altre situazioni similari, oggi quel piciu di Valeri si sarebbe inghiottito il fischietto…..e noi siamo sempre qui a recriminare!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. GlennGould - 4 giorni fa

    Ha ragione. Punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy