Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Dal Pino al Governo: “Tornare ad avere il 100% degli spalti pieni”

ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Lega Serie A President Paolo Dal Pino attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il presidente della Lega Calcio Paolo Dal Pino lancia un appello in merito alla capienza degli stadi in Italia

Redazione Toro News

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Calcio, lancia un appello ai microfoni di La Politica nel Pallone su Gr Parlamento in merito alla capienza degli stadi in Italia: "Sarà un campionato affascinante, spiace vederlo iniziare soltanto con il 50% del pubblico e non al 100% come avvenuto in Inghilterra che oggi è il mercato di riferimento - incomincia Dal Pino - . Anche in Francia c'è il pubblico al 100%, noi vorremmo tanto che il Governo prendesse in considerazione quella che è sempre stata la nostra unica richiesta: tornare ad avere il 100% degli spalti pieni". Questa la richiesta lanciata dal presidente della Lega Calcio. "Le società non possono più reggere una condizione di svantaggio nei confronti delle squadre estere - ha aggiunto - ".

Ma Paolo Dal Pino prosegue sulla passibilità che il Governo possa ampliare la capienza al 75% del pubblico all'interno degli stadi: "Ogni passo in avanti va valutato positivamente, ringrazio i parlamentari che si sono mossi in questa direzione, 75 è meglio di 50 - afferma Dal Pino - , ma non si spiega perché non si possa tornare al 100%, con il green pass, con tutti i controlli e le procedure che il nostro mondo ha attivato e messo in piedi". Il presidente della Lega Calcio conclude sul rapporto con la FIGC: "Negli anni è mancata una coesione tra Serie A e Figc. Oggi c'è un rapporto eccellente tra il presidente Gravina e il sottoscritto. Lavoriamo bene insieme - sostiene Dal Pino - . Siamo riusciti a portare avanti le nostre esigenze in modo civile, trasparente e corretto, facendo capire che noi possiamo essere un volano del Pil. Possiamo contribuire alla rinascita dell'Italia".