Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Gravina su Abodi nuovo ministro dello sport: “Straordinaria notizia per il calcio”

Gravina
Il presidente della Federcalcio: "Abodi sa coniugare visione e pragmatismo, quello che ci vuole per sostenere le migliaia di società sportive attualmente in difficoltà"

Redazione Toro News

Nel corso della giornata odierna, Giorgia Meloni ha reso noto l'elenco dei ministri per il suo nuovo governo. Per il ministero dello sport e delle politiche per i giovani è stato nominato Andrea Abodi, ex presidente della Lega Serie B. Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, nell'augurargli buona fortuna, ha rilasciato le seguenti parole: "La nomina di Andrea Abodi è una straordinaria notizia per lo sport italiano e per il calcio in particolare. È un dirigente di spessore che sa coniugare visione e pragmatismo, quello che ci vuole per sostenere le migliaia di società sportive attualmente in difficoltà. Ringrazio Giorgia Meloni per aver dato dignità al nostro mondo con l'indicazione di un vero e proprio ministero e per aver scelto un serio professionista che conosce i reali problemi che affliggono lo sport in Italia. Io e Abodi abbiamo condiviso idee e progettualità, come quelle che stavamo mettendo in pratica sull'impiantistica sportiva, che rappresenta la vera grande sfida da vincere per rilanciare il sistema Italia, anche grazie all'assegnazione dell'Europeo 2032".

Abodi, parla anche il presidente della Lega Serie A Casini: "La sua vasta esperienza ne fa il profilo ideale"

—  

Anche il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha voluto commentare la nomina di Andrea Abodi. Queste le sue parole, comparse in una nota sul sito ufficiale della Serie A: “Congratulazioni ad Andrea Abodi. La sua vasta esperienza nelle leghe professionistiche e nell’Istituto per il Credito Sportivo, per citarne solo alcune, ne fanno profilo ideale e sono sicura garanzia di competenze e professionalità per favorire le riforme del calcio, con l’urgenza delle infrastrutture, delle risorse e della cultura, e per sostenere tutto lo sport italiano. Un ringraziamento al Governo e al Presidente della Repubblica per aver ripristinato un Ministro dello sport”.