calcio mercato

Anche Biondini per la mediana del Toro

di Manolo Chirico - La telenovela sul nuovo centrocampista in arrivo in casa granata continua a regalare risvolti interessanti:...

Redazione Toro News

di Manolo Chirico - La telenovela sul nuovo centrocampista in arrivo in casa granata continua a regalare risvolti interessanti: per un Tissone che, come anticipato da TN nella giornata di ieri, sembra essere molto vicino ed un Pazienza invece sempre più lontano, come si apprende anche dalle dichiarazioni del suo agente Vincenzo D’Ippolito, sul taccuino di Petrachi ci sarebbero tanti altri nomi.

Uno di questi, alla cima della lista sarebbe quello di Davide Biondini. Il centrocampista genoano non sembra rientrare nei piani della società di Preziosi e la trattativa appare sempre più calda. Lo si intuisce dalle dichiarazioni del diesse rossoblù Capozucca: ''Biondini per ora è un nostro giocatore. È altrettanto vero che in quel reparto abbiamo diverse eccedenze e il Toro - ammette - ne sta valutando seriamente l’acquisizione''.

Discorso molto simile per il difensore Cesare Bovo, altro giocatore in forza al Genoa, già in granata nella seconda parte del campionato 2006-2007 (12 presenze e 1 gol). Lo stesso dirigente del grifone ha raccontato: ''Per Bovo continuano i contatti ed è normale che il Toro stia valutando attentamente la situazione – chiosa Capozucca –. Petrachi giustamente non vuole sbagliare ed è per questo che ha fatto un sondaggio''.

Con l’acquisto di Rodriguez e l’eventuale arrivo di Bovo, il reparto arretrato sarebbe ben confezionato. Forse fin troppo, infatti, nel caso la trattativa andasse in porto, potrebbe essere il centrale Migliorini a partire, magari per un prestito in serie B per fare esperienza. Non è però da escludere, soprattutto ascoltando le parole di Cairo che ha paventato la conferma del giovane ex Chievo e Chieti fino a gennaio come espressa richiesta di Ventura, che l'arrivo di Rodriguez abbia completato definitivamente il reparto: d'altronde, con l'ex Ceserna sono diventati cinque i giocatori a contendersi i due posti da titolare in quella posizione e, con l'eventuale acquisto di Bovo, i centrali di difesa diventerebbero addirittura 6.

Si raffredda invece la pista che porterebbe al centrocampista Matuzalem, in passato obiettivo del Torino e in rotta con la Lazio: il giocatore, sebbene per caratteristiche tecnico-tattiche rientri nel profilo ideale del rinforzo richiesto dal tecnico Ventura, sembra in procinto di accasarsi altrove con Milan o Fiorentina come possibili destinazioni.