di Andrea Rosselli
calcio mercato
Atalanta: ceduto anche Budan
di Andrea Rosselli
Continua lo sfoltimento della rosa da parte dell’Atalanta, è di oggi la notizia che è stato ceduto Igor Budan in prestito...
"Continua lo sfoltimento della rosa da parte dell’Atalanta, è di oggi la notizia che è stato ceduto Igor Budan in prestito all’Ascoli, dopo Mingazzini se ne va anche il valido attaccante. La squadra agli ordini di Colantuono continua la preparazione in vista del match contro il Torino di lunedì sera. Sabato pomeriggio i nerazzurri hanno potuto allenarsi sul campo principale senza avere più problemi con la neve, che invece ha ancora colpito gli avversari granata. Tutti presenti agli ordini del mister romano, con il solo Lazzari che resta in forse. Domenica pomeriggio è prevista la rifinitura prima della partenza per Torino. Il posticipo, mai come in questa occasione è stato salutare: se si fosse dovuto giocare oggi alle 16, come le altre gare in programma, la partita sarebbe stata sospesa per le pessime condizioni meteo che hanno colpito il capoluogo sabaudo.
"Colantuono, al contrario di De Biasi, potrà contare sull’intera rosa a disposizione, anche se sembra orientato ancora una volta a non far debuttare dal primo minuto Zampagna, confidando nel prezioso momento di forma di Ventola, ben coadiuvato da Soncin e da un centrocampo fortissimo, composto da gente come Ariatti, Lazzari, Migliaccio, Bombardini e Marcolini, alcuni giovani, altri d’esperienza, molto abili nella manovra d’impostazione. Il reparto più vulnerabile, quello che fa maggiormente imbestialire i tifosi, è la difesa, che spesso e volentieri vive momenti di indecisione.
"La tifoseria atalantina, seguendo alcune loro discussioni, teme la trasferta in Piemonte, consapevole che, nonostante il periodo non del tutto positivo, il Toro rimane sempre una squadra difficile da battere. Il pareggio sarebbe un risultato ottimale per loro, ma di fronte alle sbavature delle squadre di testa, con il Catania sconfitto e il Mantova che ha agguantato il pari solo nel finale, c’è la possibilità per l’Atalanta di tentare la fuga in caso di vittoria.
"E’ quasi certo che le due squadre non si accontenteranno di un pari, ma cercheranno entrambe la vittoria, il Toro dal canto suo ha bisogno dei tre punti per rilanciarsi in alto. Il big match della serie B infiammerà il campionato cadetto che già sabato ha visto segnare tanti gol e ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA