calcio mercato

Avellino, Alfred Gomis ad un passo

Calciomercato / Il giovane portiere classe '93 del Torino è pronto a trasferirsi in Irpinia in prestito secco: incertezza unicamente sui tempi

Diego Fornero

"Pronta una nuova avventura per Alfred Gomis, portierone classe '93, reduce da una stagione trascorsa in prestito al Crotone. Il Torino sta per definire il passaggio in prestito dell'estremo difensore di origini senegalesi (fratello minore di Lys Gomis, oggi a Trapani) all'Avellino.

"Le richieste per il giocatore, come vi avevamo riferito qualche giorno fa, erano numerose. I lupi dell'Irpinia, che vogliono vivere una nuova stagione da protagonisti in Serie B, hanno vinto la concorrenza dello Spezia e dello stesso Crotone, che avrebbe riaccolto volentieri il giovane portiere di scuola Toro: Alfred Gomis si trasferirà, con ogni probabilità, in biancoverde in prestito secco. Resta, però, incertezza sui tempi: prima di lasciarlo partire, i granata dovranno ingaggiare un terzo portiere, o eventualmente "promuovere" uno di quelli già tesserati, ma persino la Primavera oggi ha a disposizione due soli estremi difensori, Nicholas Lentini e Paolo Bambino.

"Jean Francois Gillet, infatti, sta ancora scontando la squalifica e sarà a disposizione soltanto da metà agosto: ecco, dunque, che i granata potrebbero accellerare per il terzo portiere, il cui nome più caldo è quello di Luca Castellazzi, 39enne svincolatosi dall'Inter.