calcio mercato

Balotelli al Liverpool: ora il Milan può chiudere l’assalto a Cerci

Calciomercato / L'attaccante azzurro prossimo alla firma coi Reds, nelle casse rossonere 20 milioni. Sul piatto Jackson Martinez e Cerci

Diego Fornero

"Mario Balotelli è pronto a salutare ancora una volta l'Italia: il numero 45 rossonero sta per firmare con il Liverpool, a lui un ingaggio da circa 6 milioni a stagione, al Milan 20 milioni senza bonus, da investire subito sul calciomercato.

"Ai rossoneri servono, dunque, ora, una prima punta ed un attaccante esterno: i nomi sono quelli di Jackson Martinez del Porto e di Alessio Cerci del Torino. Per il bomber colombiano, è pronta l'offerta di un prestito oneroso da 4 milioni ed un riscatto fissato intorno ai 20, da pagare in tre rate annuali, mentre per il talento di Valmontone, come è noto, Urbano Cairo vuole 20 milioni subito, cifra che potrebbe essere limata, ma non di molto, con delle contropartite tecniche gradite al club granata (sul piatto il giovane difensore classe '97, Ivan De Santis, ma non solo: i rossoneri hanno numerosi esuberi anche nella prima squadra).

"Ultimo giorno a Milanello per Mario Balotelli: ora i soldi nelle casse di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ci sono, e i dirigenti rossoneri possono regalare Jackson Martinez e Alessio Cerci a Pippo Inzaghi. Il Toro, che aveva già ricevuto rassicurazioni informali nei giorni passati, è pronto a lasciar partire la sua stella, e a dialogare sulle eventuali (parziali) contropartite... Nelle prossime ore si attendono sviluppi.