di Edoardo Blandino
calcio mercato
”Bianchi da noi? È una sciocchezza!”
di Edoardo Blandino
La notizia del giorno riguarda l’interessamento del Catania nei confronti di Rolando Bianchi. Il capitano granata in questo avvio di stagione ha sempre...
La notizia del giorno riguarda l’interessamento del Catania nei confronti di Rolando Bianchi. Il capitano granata in questo avvio di stagione ha sempre mostrato grande attaccamento alla maglia, nonostante qualcuno continuasse a mormorare di un suo presunto malumore. Oggi, poi, si parla di calciomercato e del possibile trasferimento in terra siciliana. Per capirne di più abbiamo contattato il fratello-procuratore dell’attaccante, il quale ha prontamente smentito. Ma per sapere se fossero frasi di rito, abbiamo parlato anche con il Direttore Sportivo del Catania, Pietro Lo Monaco.
Il DS è stato schietto, sincero e diretto. Appena ci siamo messi in contatto con lui ha anticipato la domanda del giornalista: “Scommetto che mi chiamate per avere notizie su Bianchi”. Azzeccato. Poi continua: “Siamo proprio in Italia. Si immagini che cosa si può arrivare a creare dal nulla. Hanno inventato una notizia dal nulla. È una sciocchezza! Una corbelleria! È stata creata una notizia ad arte. Non esiste nulla del genere”.
Anche perché per arrivare a Rolando Bianchi, il Catania dovrebbe privarsi del suo giocatore più talentuoso: Maxi Lopez. Lo Monaco non sembra affatto orientato in quella direzione: “Ma figuriamoci se noi pensiamo di privarci di lui (Maxi Lopez ndr) a gennaio. Sarebbe una pura follia. Posso dire che a fine stazione Maxi Lopez andrà via, perché non possiamo permetterci di trattenere un giocatore del suo talento. Ma di certo non andiamo a cambiare in corsa, anche perché io credo nei progetti”.
Tuttavia, nella chiacchierata viene fuori un dettaglio (ma è anche un elogio da non trascurare) che riguarda proprio il capitano del Toro: “Bianchi è un giocatore di saldi principi e questo lo posso dire con certezza perché l’anno scorso lo cercammo e non riuscimmo a chiudere l’affare perché il giocatore sposò il progetto del Torino. Ma adesso non lo abbiamo proprio cercato. Non esiste nulla del genere”.
La conversazione si conclude poi con i reciproci complimenti e Lo Monaco ci tiene a fare un saluto particolare a tutti i granata: “Io non posso fare altro che fare un in bocca al lupo al Torino e ai suoi tifosi per questa stagione”.
(Foto: Mol.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA