Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Brekalo alla Fiorentina a titolo definitivo: il Torino lo ritroverà in Coppa

Brekalo alla Fiorentina a titolo definitivo: il Torino lo ritroverà in Coppa - immagine 1
Superata la concorrenza dell'Udinese e del Napoli, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si aggiudica il giocatore ex Toro

Redazione Toro News

A Firenze è fatta per l'arrivo di Josip Brekalo a titolo definitivo. Superata la concorrenza dell'Udinese e della Dinamo Zagabria, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si aggiudica il croato ex Toro. Mancano solo le firme, poi il croato sarà ufficialmente un nuovo giocatore della formazione viola: per lui un contratto di tre anni e mezzo. Atterrato nel capoluogo fiorentino nel tardo pomeriggio, nella giornata di sabato Brekalo svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto con la sua nuova squadra. Il giocatore classe 1998 arriva dal Wolfsburg, club che ha deciso di liberare il giocatore senza chiedere nessun indennizzo (il contratto era in scadenza). La società tedesca si è tenuta solamente la clausola del 10% sulla futura rivendita.

Brekalo ritorna in Italia, la Fiorentina è pronta ad accoglierlo

—  

Il giocatore classe 1998 è tornato la scorsa estate al Wolfsburg dopo che il Torino non aveva esercitato il diritto di riscatto su espressa volontà del giocatore. Come noto, l’esterno offensivo croato aveva declinato la possibilità di rimanere a Torino perché convinto di poter guadagnarsi una chiamata di una squadra coinvolta nelle coppe europee. Così non è stato e, stando a quanto affermato dal direttore tecnico Vagnati, sul finire della scorsa estate Brekalo tornò a bussare alla porta del Torino, ricevendo a quel punto un secco rifiuto da parte del club.

Brekalo, dal Mondiale perso alla nuova chance in Italia

—  

Dopo il ritorno in Germania, Brekalo non ha trovato molto spazio, finendo ai margini del progetto del tecnico Niko Kovac: nella prima metà di stagione, il croato ha infatti collezionato solo 313 minuti in sette partite. Anche a causa di questo ha dovuto restare a guardare il Mondiale in Qatar, con il ct croato Zlatko Dalic che lo ha lasciato fuori dalla lista dei convocati (in cui era invece incluso il granata Nikola Vlasic). Oggi il giocatore ritrova la Serie A (dove vanta 32 presenze, 7 gol e 2 assist), ma con la maglia della Fiorentina. Così, in vista dei quarti di finale di Coppa Italia (partita in programma mercoledì 1 febbraio al Franchi), il Torino si ritrova a dover affrontare una Fiorentina che proprio negli ultimi giorni si è rinforzata con due vecchie conoscenze granata: non solo Josip Brekalo, ma anche Salvatore Sirigu.

tutte le notizie di