di Gianluca Sacchetto
calcio mercato
Brescia, via Viviano e Caracciolo
di Gianluca Sacchetto
Inizia finalmente ad entrare nel vivo anche il calciomercato di B, che fino ad ora ha vissuto di movimenti secondari. Il primo giocatore a lasciare il Brescia sarà con ogni...
"Inizia finalmente ad entrare nel vivo anche il calciomercato di B, che fino ad ora ha vissuto di movimenti secondari. Il primo giocatore a lasciare il Brescia sarà con ogni probabilità l’estremo difensore Viviano, conteso da Parma e Bologna: la sua cessione è ad un passo. Insieme a lui se ne andrà anche Caracciolo, oggetto delle mire della famiglia Menarini, che cerca una punta di spessore per evitare le sofferenze patite nella stagione appena trascorsa. Con i soldi derivanti dalle cessioni dei suoi due gioielli, le rondinelle potranno finalmente guardare anche al mercato in entrata. Urgono rinforzi soprattutto a centrocampo, dove le partenze di Baronio e Zambrella hanno lasciato il vuoto.
"A Reggio Calabria Novellino ha avuto l’esterno sinistro che cercava: si tratta di Simone Rizzato, con un passato in maglia granata nella stagione 2003/04. In porta si insegue invece Ginestra del Parma, a cui sono interessate altre formazioni della serie cadetta. Ad Ancona alla cessione di Rizzato seguirà, con ogni probabilità, quella di Mastronunzio. Il trentenne attaccante ha attirato molte sirene su di sé, dopo aver trascinato i biancorossi in serie B a suon di reti e prestazioni.
"Attivo l’Ascoli, che ha trovato in Frezzolini il portiere per la prossima stagione. Ma anche e soprattutto il neo-promosso Padova. Per l’attacco sono quattro le piste più battute: Soncin, Bruno, Godeas e Ricchiuti. Dopo aver raggiunto la serie cadetta dai playoff, ora i biancoscudati vogliono una punta di categoria. In chiusura, il Frosinone ha bruciato la concorrenza per il centrocampista Caetano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA