Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato: Bonazzoli alla Salernitana, il Chelsea prosegue per Lukaku

TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Federico Bonazzoli of Torino battles for possession with Andrea Poli of Bologna  during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le principali trattative in corso del calciomercato dei club di Serie A

Redazione Toro News

BONAZZOLI

—  

L'ex attaccante granata Federico Bonazzoli, in prestito dalla Sampdoria, ha deciso di continuare la sua carriera giocando nella Salernitana, neo promossa in Serie A: sembra essere tutto pronto per il passaggio dalla Liguria alla Campania. I due club, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, hanno trovato un accordo per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club blucerchiato.

SIRIGU

VERONA, ITALY - MAY 09:  Salvatore Sirigu of Torino FC looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC  and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 09, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
—  

Anche l'ormai ex portiere granata Salvatore Sirigu, è stato ufficializzato in giornata dal club che lo ospiterà per la prossima stagione, il Genoa: il neo campione d'Europa, dopo la risoluzione del contratto con il Torino, ha deciso di continuare la sua carriera rimanendo in Serie A tra i pali della squadra ligure, rifiutando anche offerte che derivavano da squadre estere, tra cui il Lille. Il giocatore ha firmato con i rossoblù, che l'hanno quindi acquistato a parametro zero dal club granata, un contratto annuale con l'opzione di poterlo prolungare eventualmente per l'anno successivo.

LUKAKU

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Romelu Lukaku of Inter Milan celebrates after scoring their sides third goal during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
—  

Offerte dall'estero anche per il colosso nerazzurro Romelu Lukaku, e che il Chelsea sia tra le squadre interessate non è una novità: il club inglese ha espresso una seconda offerta di 110 milioni più il cartellino di Marcos Alonso per il campione d'Italia, ma l'Inter sembrerebbe averla rifiutata. Il club londinese sembra essere determinato e parrebbe voler alzare l'offerta a 120 milioni, cifra che il club nerazzurro, secondo SkySport, potrebbe prendere in considerazione. Attualmente quindi Lukaku continua ad essere un giocatore dell'Inter, ma le prossime ore potrebbero essere decisive anche per l'attaccante campione d'Italia.

ROMERO

FLORENCE, ITALY - APRIL 11: Romero of Atalanta BC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina  and Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on April 11, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
—  

Svolta anche nel calciomercato dell'Atalanta, che porta il difensore nerazzurro, in prestito dalla Juventus, Cristian Romero a diventare un nuovo giocatore del Tottenham. Il club inglese sembrerebbe aver offerto per il giocatore classe '98 50 milioni di euro più 5 di bonus per le presenze e i risultati raggiunti insieme all'Atalanta e altri 2 in più legati ai trofei vinti dal giocatore stesso (è diventato Campione del Sud America con la sua nazionale). Tra il difensore argentino e i rispettivi club italiano e inglese, sembra essere tutto chiaro, mancano solo gli ultimi dettagli e l'ufficialità dei londinesi.

SAMARDZIC

—  

Il tedesco Lazar Samardzic, ex centrocampista del Lipsia, è ora un nuovo giocatore dell'Udinese: l'operazione per portare il classe 2002 in Italia è costata al club bianconero 3 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore dovrebbe arrivare in Italia domani, per svolgere tutte le visite mediche necessarie, firmare il contratto, che varrà per i prossimi 5 anni, e raggiungere i nuovi compagni, sotto la guida dell'allenatore Luca Gotti. Il centrocampista tedesco, che aveva già gli occhi puntati da squadre di alto livello tra cui Milan, Juventus e Barcellona, sembrerebbe ricordare, con le sue capacità e competenze calcistiche, il giocatore dell'Atalanta Ilicic.

SHOMURODOV

GENOA, ITALY - MAY 15: Eldor Shomurodov of Genoa celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta Bergamasca Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 15, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
—  

L'attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, ex Genoa, è uno dei nuovi acquisti della Roma di Mourinho: acquistato dal club giallorosso a titolo definitivo, per una somma di 17,5 milioni più 2,5 di bonus, il giocatore farà parte della rosa che Mourinho utilizzerà il prossimo campionato di Serie A. Il giocatore sarà pagato al club rossoblu in più tempi: solo 1,5 milione quest'estate, e la restante parte nei prossimi anni. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 2026, e farà parte della squadra con il numero 14.