gazzanet

Calciomercato: Il Milan su Ocampos, l’Inter pensa a Darmian

Il mercato delle altre / Dopo l'arrivo di Deulofeu la squadra di Montella pensa anche al genoano. Pioli vorrebbe l'ex granata come rinforzo ma prima deve partire qualcuno...

Nicolò Muggianu

Il mercato non dorme mai e, visto che non mancano più tanti giorni al “gong”, le squadre di Serie A sono molto attive sul mercato a caccia del rinforzo giusto. Il più recente, dal punto di vista cronologico, l’acquisto a sorpresa della Roma che ha messo sotto contratto Clement Grenier – centrocampista ex Lione accostato al Torino quest’estate - che svolgerà le visite mediche di rito già in giornata.  Molto attivo anche il Milan che dopo aver ceduto Niang al Watford di Mazzarri ed essersi tutelato con  Gerard Deulofeu, ora si fionda su Ocampos del Genoa. La chiusura dell'affare per il classe '94 ex Marsiglia pare essere molto vicina con i rossoneri che, forti dell'accordo già ottenuto con la società di Preziosi, si sono recati nella città francese per ricevere l'OK definitivo dalla società che ne detiene il cartellino.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Mirko Valdifiori (R) of FC Torino is tackled by Lucas Ocampos of Genoa CFC during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Proprio i liguri, poi, si sono assicurati lo svedese Hiljemark che aveva trovato fin ora poco spazio al Palermo e di cui tanto si era chiacchierato in ottica granata. Sull'altra sponda di Milano, anche la squadra di Pioli rimane vigile sul mercato. La società neroazzurra infatti è a caccia di un terzino e l'identikit ideale sarebbe quello di una vecchia conoscenza del Torino: Matteo Darmian. Il terzino, che sta trovando poco spazio alla corte di Mourinho, accetterebbe di buon grado l'ipotesi Inter per riabbracciare la Serie A. Prima di acquistare però i neroazzurri devono cedere qualcuno nel ruolo. Il potenziale candidato potrebbe essere Santon che interessa molto in Premier e non ha ancora convinto appieno Pioli.

 MILAN, ITALY - JANUARY 21: Manolo Gabbiadini of SSC Napoli looks on before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 21, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sul fronte cessioni il Napoli è ancora alla ricerca del giusto acquirente per Gabbiadini. Il Southampton - secondo le ultime indiscrezioni - avrebbe presentato al club partenopeo un'offerta da sedici milioni di euro più quattro di bonus per lo scontento attaccante ex Sampdoria. De Laurentiis, però, continua imperterrito a chiedere di più non accontentandosi della quota fissa offerta dai "Saints". Per il capitolo "vecchie conoscenze" della Serie A spicca il trasferimento di Alexandre Pato in Cina. Il "papero" infatti dopo sei mesi, impreziositi da altrettanti gol, passati al Villareal sarebbe prossimo ad approdare al Tianjin di un'altra vecchia conoscenza del calcio nostrano: Fabio Cannavaro. La facoltosa società cinese, dopo aver visto sfumare l'affare-Kalinic, si è infatti letteralmente fiondata sul brasiliano che, già in queste ore, sarebbe in viaggio verso Catania - luogo in cui il Tianjin è attualmente in ritiro - per porre la firma sul nuovo contratto.