Siamo ormai entrati in una fase già particolarmente viva del mercato estivo, ed il Torino è pronto a sferrare i primi colpi seppur per il momento non sia ancora arrivata alcuna ufficialità nel corso di questa settimana, Due settimane dalla fine della stagione, nessuna trattativa conclusa appieno né in entrata né in uscita ma i nomi in entrambi gli elenchi crescono alle voci interessamenti, trattative, ‘trattative imbastite’. Rispetto alla settimana scorsa, da registrare tra gli altri il forte interessamento del Milan per Belotti, così come quello di parecchie compagini italiane – le big su tutte – per le due mezzali granata Baselli e Benassi. Sul fronte entrate i granata sono sempre più vicini alla chiusura per il portiere Sirigu, mentre l’elenco dei giocatori seguiti ed apprezzati viene rimpolpato da un nome per reparto: per la difesa Tonelli, per il centrocampo Donsah e per l’attacco Niang. Il tutto, in attesa di sviluppi e conseguenti ufficialità.
IL TABELLONE DEL MERCATO DEL TORINO
Acquisti: –
Cessioni: Hart (P, Manchester City), Padelli (P, svincolato), Castan (D, Roma), Iturbe (A, Roma)
In entrata: Sirigu (P, Paris Saint-Germain), Boudebouz (A, Montpellier), Zapata (A, Napoli), Tonelli (D, Napoli), Niang (A, Milan), Donsah (C, Bologna)
In uscita: Belotti (A, Manchester United, Milan), Avelar (D, Palmeiras), Ajeti (D, Friburgo), Obi (C, Bologna), Baselli (C, Fiorentina, Lazio, Milan), Benassi (C, Lazio, Inter, Fiorentina), Rossetti (C, Ascoli, Avellino), Piscopo (A, Monza), Giraudo (D, Perugia, Cittadella, Renate), De Luca (A, Padova, Renate)
Purtroppo trovare un difensore bravo ma a costi gestibili è davvero difficile. Io “saccheggerei” un pò il palermo che secondo me è retrocesso più per il caos ambientale che altro. Due nomi su tutti Bruno Herique e Nestorovsky
Baselli deve restare al Toro volente o nolente. Il suo procuratore si metta il cuore in pace. Idem il giocatore.
Buono l’arrivo di Sirigu, tutti gli altri nomi fatti fino ad ora secondo me non ci fanno fare il salto di qualità.
Sperando che resti il Gallo, serve un difensore e un centrocampista di livello per essere competitivi,e una punta di riserva per far tirare il fiato a Belotti,Falcinelli sarebbe l’ideale.
siamo agli inizi del Cmercato ….. non disperiamo . e’ chiaro che, anche se sarebbe meglio vendere Belotti a 100 ml , Belotti deve restare almeno un anno , per vedere se Cairo vuole veramente predisporre un Toro da EL …. e ricordatevi che in CL ne vanno 4 ……. Sirigu non è il massimo per me , ma è un buon segnale di partenza
Se le possibili cessioni saranno queste : Belotti, Benassi, Baselli ..
E gli arrivi : Donsah, Zapata, Tonelli …
L’Europa la vedremo col binocolo…
Speruma ben.
Esatto, la solita salvezza con largo anticipo..
Concordo in pieno, ma donsah chi diavolo è, cosa avrebbe fatto per emergere nel Bologna? È un altro come aquah? Ma a centrocampo come in difesa se si vuole puntare alla El bisogna prendere almeno due elementi che l El l abbia già giocata, non continuare con scommesse ed esperimenti.
Ormai sono scettico ma se Cairo vuole darci sto schiaffo morale e dimostrare che vuole L’Europa…siamo qui, pronti a riceverlo…
Diversamente, se si rivelerà il solito astuto Cairetto lo contesterò finché sarà presidente.