"Si tratta senza ombra di dubbio di uno dei nomi più chiacchierati in questo periodo, il cui futuro pare ancora da definire al cento per cento: dopo un paio di stagioni complicate a livello personale, Salvatore Sirigu sposando il progetto granata si è risollevato dimostrando di rappresentare ancora un profilo di livello internazionale nel suo ruolo e disputando un'annata da protagonista assoluto all'ombra della Mole. Le prestazioni dell'estremo difensore non sono passate inosservate e gli occhi delle big non hanno tardato a piombare sul giocatore; non è un mistero in particolare l'interesse concreto del Napoli che sta valutando attentamente anche il sardo, tra gli altri, per il ruolo di erede di Pepe Reina. La posizione del Torino appare, tuttavia, decisamente in controtendenza rispetto ad ogni eventuale suggestione o apprezzamento legati al mercato.
gazzanet
Calciomercato, il Torino vuole blindare Sirigu: incontri in corso per il rinnovo
Il punto / L'intenzione del club granata è quella di fare uno sforzo per trattenere il portiere, nel mirino delle big. Il piano: stipendio da top player, scadenza 2021 o 2022
http://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-rinnovo-sirigu-trattativa-aperta-e-iniziata-al-compleanno-di-cairo/
"Come ampiamente anticipato su queste colonne, infatti, il club granata non ha intenzione di privarsi di uno di quei giocatori che rappresentano le certezze dalle quali ripartire in vista della prossima stagione: quelle pedine attorno alle quali - e non salutando le quali - costruire il Torino 2018/2019. Le parole di Cairo datate ormai un mese e mezzo fa erano d'altra parte state molto chiare: "Intanto ha ancora un anno di contratto. Poi gliene faremo uno nuovo”. Dichiarazioni importanti, alle quali è però ovviamente necessario che seguano i fatti. Ed ecco che le intenzioni del club di via Arcivescovado sono proprio queste: blindare il portiere di Nuoro, per ripartire da e con lui.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-sirigu-il-torino-punta-al-rinnovo-e-alla-permanenza/
"Nonostante le voci circolate negli ultimi giorni, proprio in queste giornate sono in corso alcuni incontri tra le parti nell'ottica di trovare un accordo per il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza 30 giugno 2019: il Torino sarebbe disposto a compiere uno sforzo - economicamente parlando - per arrivare ad elargire al 'numero uno' due milioni, bonus esclusi. Sirigu percepirebbe dunque uno stipendio da assoluto top player granata, alla pari di Belotti e Baselli. L'intenzione dei granata è quella di prolungare il rapporto con il giocatore sino al 2021 o 2022, di fatto blindandolo e rendendolo un punto fermo del progetto Mazzarri. Il Torino vuole ripartire da Sirigu ed allontanare le voci di mercato: incontri in corso in questi giorni per il rinnovo contrattuale del portiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA