Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato: Mandragora accetta la proposta della Fiorentina

Calciomercato: Mandragora accetta la proposta della Fiorentina - immagine 1
Il centrocampista napoletano ha accettato l'offerta della società viola che ha già anche l'accordo con la Juventus

Redazione Toro News

Rolando Mandragora non sarà più un giocatore del Torino. Il centrocampista napoletano è tornato alla Juventus al termine del prestito di 18 mesi ma il prossimo campionato lo disputerà con la maglia della Fiorentina. L'ex Udinese nella giornata di oggi ha accettato l'offerta del club viola che nelle ultime settimane ha spinto molto per portarlo in Toscana e alla fine ha vinto questo duello di mercato col Torino. Il club di Commisso aveva già raggiunto nei giorni scorsi l'accordo con la Juventus per un trasferimento di Mandragora a titolo definitivo in cambio di 9 milioni di euro. Il centrocampista ha atteso qualche giorno per riflettere, anche per aspettare un eventuale rilancio del Torino, dove sarebbe rimasto volentieri. Alla fine il rilancio granata non è stato sufficiente e il giocatore ha detto definitivamente sì alla Fiorentina.

Calciomercato: Mandragora accetta la proposta della Fiorentina- immagine 2

Mandragora, il Torino non riscatta il giocatore e poi lo perde

La Fiorentina aveva la necessità di trovare un sostituto di Lucas Torreira, regista uruguaiano che dopo un anno a Firenze è tornato all'Arsenal per fine prestito. Gli occhi della dirigenza viola si sono posati su Rolando Mandragora approfittando del fatto che il Torino ha scelto di far decorrere i termini per il riscatto del giocatore che sarebbe stato del Torino con un esborso di 14 milioni. Il club granata – che sarebbe stato obbligato a riscattare Mandragora per 9 milioni qualora avesse raccolto 20 presenze da titolare nel campionato scorso – aveva l’intenzione di rinegoziare i termini dell’accordo ma non ha raggiunto l'intesa sulla valutazione del suo cartellino con la Juventus. Il giocatore, pertanto, ha preferito non attendere più e accettare la corte della Fiorentina.

Calciomercato: Mandragora accetta la proposta della Fiorentina- immagine 3

Mandragora-Fiorentina, i termini dell’accordo

Il club viola, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, ha offerto un contratto quadriennale al giocatore con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione. Il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe 1997 dovrebbe costare circa 9 milioni alla Fiorentina, un'offerta accettata dalla Juventus e mai pareggiata dal Torino. Nei prossimi giorni – forse già domani - verranno fissate le visite mediche, ultimo passo prima di poter considerare ufficialmente Mandragora un nuovo giocatore viola.

tutte le notizie di