calcio mercato

Calciomercato: Nocerino già a Dubai. E il Toro…

In uscita / Il centrocampista vola negli Emirati con la famiglia. Richieste in Italia e all'estero, ma lo stipendio pesa

Manolo Chirico

"Antonio Nocerino é volato negli Emirati Arabi con la famiglia, per trascorrere le vacanze di Natale. Il centrocampista granata é quindi in vacanza a Dubai e ancora non possiamo affermare con certezza se tornerà o meno a giocare sotto l'ombra della Mole. In casa-Toro, dirigenza e area tecnica stanno facendo delle importanti valutazioni e il futuro del giocatore appare tutto da scrivere.

"Gli infortuni, lo stato di forma mai ottimale, hanno impedito al giocatore si mettersi in mostra qui al Torino ed ora in via Arcivescovado é tempo di valutazioni. Provare a dare un'altra chance al giocatore, oppure terminare anzitempo il rapporto. D'altronde i granata possono dire aver atteso a sufficienza, senza mai constatare passi avanti.

"Anzi, si potrebbe quasi dire che il giocatore sia riuscito a peggiorare in questi mesi, perdendo il poco smalto che gli era rimasto. Ci sono club interessati, in Italia e all'estero. Tra le tante si sono fatte vive l'Atalanta, il Verona e il Palermo. Tutte e tre bloccate dall'ingaggio del giocatore, considerato troppo alto.

"Certo, il Torino potrebbe semplicemente forzare la mano e rispedire il ragazzo a Milano, scaricando la patata bollente ai rossoneri. Ma sarebbe una soluzione estrema che andrebbe a creare una frizione tra i due club, facilmente evitabile. Per questo Torino, Milan ed entourage del giocatore cercheranno una soluzione che vada bene a tutti.

"Nocerino per ora si gode le vacanze in compagnia della famiglia, il Torino riflette sul da farsi e l'avventura in granata del centrocampista potrebbe essere già finita.