Calciomercato, Pradé: “Torreira? Forte, ma siamo al completo”

Calciomercato, Pradé: “Torreira? Forte, ma siamo al completo”

Le trattative / Il ds Viola risponde così a chi gli chiedeva del regista dell’Arsenal

di Redazione Toro News

“Torreira è un giocatore forte, un ottimo play, ma con i giocatori che abbiamo possiamo fare tante cose. Riteniamo che adesso il centrocampo sia completo in questo modo”. Con queste parole il ds della Fiorentina Pradé ha risposto a chi gli chiedeva del futuro di Lucas Torreira. Dichiarazioni che sembrerebbero chiudere ad un approdo in maglia viola del regista, ma potrebbero anche essere un tentativo per far calare le pretese dell’Arsenal. Sul giocatore, in ogni caso, rimane il pressing del Toro.

97 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxx72 - 3 settimane fa

    Allora signori, scusate se non sono stato sollecito ma ho anche una famiglia a differenza di Vanni che vive nella sua cameretta. intanto non intendevo creare un incidente diplomatico. Io ho scritto di Prade’ non della Fiorentina. Ok? Devo fare un disegnino?
    E a me che mi riprenda gente che qui scrive ogni sorta di insulto sul toro e i suoi tesserati mi fa veramente pena. E poi signora, proprio lei scrive “espressione non proprio educata” dopo che a me mi ha definito “compagno di merende” e a Mazzarri ha scritto di “andarsi a impiccare”? Ah andiamo bene.
    Lo potrò scrivere che sto Prade’ mi sta sulle balle? E invece il tifoso della Fiorentina che ci ricorda che siamo una banda di scappati di casa invece va benissimo?
    E poi se non siete in grado di capire la gogliardia e le battute nelle frasi é un problema vostro ma io non vado sui blog della Fiorentina a vedere cosa scrivono del toro, proprio non me ne frega niente. Però incominciate prima a fare la paternale a chi quotidianamente insulta il toro, poi ne riparliamo. Cordialmente verso quelli che mi hanno risposto. Ps messaggio speciale per vanni: fai proprio pena.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marcogol - 3 settimane fa

      ben detto bravo, prima il toro e chi lo rispetta il resto mi sta sulle balle.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Grazie Fratello Marco, ma sai qui bisogna slecchinare ben bene gli avversari e NON rispettare la nostra squadra. Ma mi facciano i piacere dal primo all’ultimo. Comunque grazie per la solidarietà.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bastone e Carota - 3 settimane fa

      Solidarietà a Max, che ha ragione su tutta la linea.
      Questo è un forum granata, non gigliato, e discutiamo delle cose granata dal punto di vista granata. Dire che Pradé ci ha ostacolato in molte trattative è semplicemente una constatazione, inoppugnabile tra l’altro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Eh ma ho scritto che puppasse e allora gli è venuta la bua.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Martin Vazquez - 3 settimane fa

    E andiamo avanti così!! Siete tutti commercialisti, ma si può sapere cosa ve ne frega di quanto costa Torreira ? Ma sono soldi vostri ? Io vorrei averne 5 d giocatori da 30 milioni, vorrebbe dire giocare per la champions, qua sembra che siate tutti nel CDA e che della parte sportiva non ve ne freghi nulla, ma un po’ di ambizione caxxo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BiriLLo - 3 settimane fa

      5 giocatori da 30 milioni.. Mi metto a vendere riviste gossip Cairo editore ai semafori…
      :))

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 3 settimane fa

      Ciao @Martin…
      Guarda, Ti capisco sai? E capisco anche il Tuo ragionamento ed anzi lo potrei anche accettare per buono se non che…Se non che poi anche Tu ti “adegui” all’andazzo generale, cioè quello di guardare ANCHE al “vil denaro” proprio quando dici “5 giocatori da 30Milioni”…
      Perché vedi, è q

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Martin Vazquez - 3 settimane fa

        Ma certo che bisogna guardare anche ai costi Bertu, ma se arrivasse Torreira qui c’è gente che si preoccupa del fatto che Verdi potrebbe essere “infastidito” dal suo stipendio e che potrebbe accampare pretese, ma di cosa stiamo parlando ? Sembra un forum di economisti.. eccheccaxxo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 3 settimane fa

          Ciao @Martin..
          Allora, diciamo che IO ci credo molto sull’arrivo di Torreira, per un paio di motivi che magari poi dirò, ma non ora…Quindi con l’arrivo di Torreira di Verdi, onestamente, credo che sia a Giampaolo che a Cairo interessi meno di zero…
          Verdi poi è un esterno, uno dei tanti, come Edera come Iago come Berenguer che “per caratteristiche” “potrebbe essere adattato” a fare il 3/4rtista e che NULLA ha a che vedere col ruolo di Torreira che di fatto è UN REGISTA BASSO, in vertice opposto del Rombo per intenderci, Torreira starebbe giù e Verdi, tuttalpiù, starebbe su…
          Infine lo stipendio di Torreira “potrebbe” dare più fastidio al Gallo magari, ma c’è da considerare 2 fattori:
          PRIMO-Dipende dalla formula con cui arriverebbe: se fosse in prestito per poi essere riscattato allora una parte dell’ingaggio sarebbe pagata dall’Arsenal (che cmq avrebbe liberato la casella in rosa..), se fosse in acquisto secco allora l’ingaggio sarebbe “spalmato” su più anni..
          SECONDO-Sia per primo che nel secondo dei casi di cui sopra al Gallo, che a mercato chiuso verrà ridiscusso il contratto per prolungarlo, verrà anche “ritoccato” verso l’alto l’ingaggio stesso…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. LeoJunior - 3 settimane fa

            il problema degli equilibri degli stipendi è relativo. Dipende sempre dalla prestazione di chi prende più di te. Credete che il Gallo possa essere più infastidito da uno stipendio di Torreira che si mette a giocare alla grande, ci fa vincere e fa segnare il Gallo oppure dallo stipendio di Iago che sta in panchina o di Verdi che non ne azzecca una (faccio esempi a caso). Quindi è un rischio ma come altri che ci si assume quando si fanno delle scelte

            Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 3 settimane fa

        *tastiera GOBBA!!!
        DIcevo…
        E’ quando dici “da 30 Milioni” che alla fine cadi anche Tu vittima del ciclo che si è innescato! In fondo abbiamo associato tutti, magari inconsapevolmente, il valore SPORTIVO di un giocatore con il Suo valore ECONOMICO, cioè SE vale 30 Milioni allora SICURAMENTE è un giocatore da Champions..!!
        Adesso non voglio star qui a dire “E’ GIUSTO” oppure “E’ SBAGLIATO”, non è questo il punto! Il punto è che non si possono più fare discorsi tipo “voglio X al Toro” senza che si consideri ADESSO cosa significhi per le squadre di calcio avere tanti X in squadra!
        E ritorniamo, purtroppo, sempre lì, allo stesso punto: non siamo più negli anni ’70, ’80 e neppure negli anni ’90, quelli di Martin Vasquez ad esempio! Adesso uno così finirebbe in Premiere League, oppure al PSG, oppure alla peggio in Cina o a Dubai, forse forse forse all’Inter (dei Cinesi) ma MAI al Toro, o alla Viola, o alla Roma/Lazio/Atalanta/Napoli, sarebbero squadre che NON gli garantirebbero quello che altri (sopra-citati) gli potrebbero dare!
        Purtroppo il mondo “pallonaro” adesso va così, dobbiamo quanto meno riconoscerlo, non ACCETTARLO ben inteso ma almeno obiettivamente essere consapevoli che queste sono le “nuove regole” di questo gioco…
        Eppoi caro @Martin, alla fine SIAMO COMUNQUE molto vicini a quello che Ti auguri, perché abbiamo Sirigu, abbiamo il Gallo, abbiamo N’Koulou, e sono 3 gran bei giocatori, magari non tutti da 30 Milioni ma PER NOI SI’, e se dovessimo (mai) prendere anche Torreira e un Nr.10 DECENTE allora avremmo fatto BINGO, Te lo dico IO!!!!
        FV♥G!! SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Martin Vazquez - 3 settimane fa

          Beh insomma.. certamente preferisco un Torreira che arriva dell’arsenal, che un Petriccione che arriva dal Lecce.. uno si allena con Ozil e Aubameyang, l’altro con Saponara e Lapadula, non è solo questione di costi, o eventualmente la differenza è giustificata

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. marione - 3 settimane fa

            Io condivido il tuo discorso sui soldi, non è che mi preoccupa il bilancio, mi preoccupa una squadra disomogenea. Omogeneo è il PSG, il Real ecc, omogenea è l’Atalanta, ma qui uno che prende 3 milioni per me creerebbe malumori. Sono invece favorevolissimo ad una squadra omogeneamente forte; ma se hai un Newymar, che però deve lanciare Zaza, o se quando attaccano gli altri, difende Ola Aina, capisci che il Neymar di turno non risolve

            Mi piace Non mi piace
    3. filippo67 - 3 settimane fa

      Salvo poi inveire contro tutto e tutti se le cose vanno male,ripetendo sempre le stesse cose:”Ah perchè non si è speso per prendere questo o quell’altro”solita musica!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Martin Vazquez - 3 settimane fa

        Sei Nostradamus?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 3 settimane fa

          No,non lo sono,ma è musica già conosciuta.Poi del resto stavo avvalorando cio’ che dicevi nel commento riguardo Torreira e Petriccione,quindi se devi fare del sarcasmo inutile,evita,non sono affatto la persona adatta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. microbios - 3 settimane fa

    Il centrale di centrocampo c’è già: Jacopo Segre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 3 settimane fa

    Buonasera a tutti…
    Dunque, sono passati un po’ di giorni e può sembrare che poco o nulla sia cambiato ma, in realtà, non è così…
    Infatti è successo che il Toro ha dovuto annullare le amichevoli previste causa positività al COVID-19 di un membro dello Staff di Giampaolo (verosimilmente uno dei preparatori..), è successo che pure ADL ha fatto il fenomeno alla Briatore presentandosi ieri alla riunione dei Presidenti si squadre di Serie A in piena positività poi confermata dal tampone senza nessuna protezione (mascherina e distanziamento Sociale) ed anche senza nessuna coscienza (costringendo adesso tutti quanti gli intervenuti a sottoporsi al protocollo), è successo che sul fronte calciomercato sono accadute “delle cose”…
    Le cose accadute sono sostanzialmente che ci sono poche squadre che possono spendere e tantissime altre invece che NON possono spendere più di quello che hanno già speso adesso ma soprattutto in passato, ed ora si trovano “vittime di Loro stesse”…
    Giocatori che hanno contratti lunghi e redditizi (per Loro) e che le società non riescono a “piazzare”, come noi con Falque, con Zaza, ad es. ma anche la Giuve con Higuain, e l’Inter che si ritrova tanti giocatori alla Peresic o Nainggoland… Poi ci sono squasre che hanno deciso di puntare su “usati sicuri” come Borja Valero o Bonaventura ma che di fatto sono un po’ in parabola discendente nel calcio…
    Il Toro ha piazzato 3 colpi in entrata subito e poi sta cercando di sfoltire la rosa, facendo meno danni possibile oltre a quelli già fatti in passato da Petrachi con i sui contratti quinquennali come quello di Zaza ad esempio, ma allo stesso tempo cercando di limitare i danni derivanti da una rosa che molti l’anno scorso davano per “troppo ridotta” mentre adesso a conti fatti si scopre (???) che è composta da 35 elementi, uno sproposito, oltretutto molti dei quali non sono adatti al gioco di Giampaolo…
    Va anche detto che al netto delle future cessioni (che ci saranno, è fuor di dubbio) dobbiamo anche registrare la permanenza di Sirigu Belotti N’Koulou, per niente SCONTATE fino a quache settimana fa, e già questo è un gran bel segnale, a mio avviso passato troppo in sordina!
    A questo punto basta ancora 1/2 acquisti “giusti” e l’11 di base è fatto, se poi ci fossero anche un paio di entrate in prestito con diritto/obbligo nel 2021 beh, allora sarebbe stato un vero capolavoro..
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BiriLLo - 3 settimane fa

      Se non vendiamo gli esuberi, che GP alleni i giocatori che si avranno graditi a lui, e si prenda un allenatore solo per la coppa Italia con gli esuberi e altri schemi. Sarebbe sci-di calcistico ma in attesa di sfoltire..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BiriLLo - 3 settimane fa

        Non è il T9, è questa piattaforma che fa c…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro75 - 3 settimane fa

          Gare?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BiriLLo - 3 settimane fa

            Esatto!

            Mi piace Non mi piace
    2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

      Questo è fuso. Di a Barile che vi paghi il giusto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. maxx72 - 3 settimane fa

    Sto Prade’ ci ha sempre rotto i cabasisi in qualunque trattativa abbiamo intrapreso quindi per cortesia puppasse un po’ anche lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Anonimo - 3 settimane fa

      abito a torino sono tifoso viola,ho moltissimo rispetto x i miei fratelli granata ma devo dire che ultimamente leggo un po’ troppe cose strane..puppasse cosa? sembra che prade’ sia ds della juve non della fiorentina..vostra gemellata..ognuno tifa x la sua squadra x carita’…non capisco poi il paragone tra 2 squadre..negli ultimi 28 anni siamo 27 a 1…come arrivo a fine campionato..fate paragoni con udinese sassuolo sampdoria..un abbraccio..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BiriLLo - 3 settimane fa

        Qualcuno risponda al fratello viola..
        L’umiliazione è troppa e veritiera.
        Non vorrei che InnaV si erigesse a difensore del nostro onore e si recasse a Firenze a far danno!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 3 settimane fa

          Dovrebbe rispondere la persona che si è espressa in modo non propriamente educato!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BiriLLo - 3 settimane fa

            In questo caso maxx mi sembrava più preso dallo spirito goliardico che da voglia di conflitto..
            Non mi esprimo per altri eventi precedenti, ma qualora lo gradisse o non ne rimanesse confusa, metterò cappa e spada al suo servizio..
            Simpaticamente..

            Mi piace Non mi piace
          2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

            Se ci arrivasse, si.

            Mi piace Non mi piace
          3. maxx72 - 3 settimane fa

            Signora ho risposto di sopra e scusi se non sono scattato ma ho anche un lavoro.

            Mi piace Non mi piace
        2. maxx72 - 3 settimane fa

          Sarà anche veritiera ma mi sa di presa per i fondelli. Lo posso dire o urto la sensibilità di qualcuno?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. filippo67 - 3 settimane fa

            Infatti io la vedo solo come una presa per i fondelli e basta.Come se la Fiorentina ultimamente avesse conseguito chissà quali risultati!Parlando degli ultimi campionati.

            Mi piace Non mi piace
      2. gio_67 - 3 settimane fa

        Beh, se hai molto rispetto per i “fratelli granata” forse era meglio evitare di rinfacciare che negli ultimi 28 anni siete arrivati davanti 27 volte, e soprattutto invitarci a fare paragoni con udinese sassuolo e samp: tanto più che sti 28 anni sono stati tristi per tutte e due, ma noi la C2 non l’abbiamo mai giocata…
        Maxx72 non ha fatto nessun paragone tra le due squadre, comunque: ha semplicemente detto che Pradè si è infilato in molte delle nostre trattative ed obbiettivi: il che, oltre ad essere lecito (per carità), è anche VERO, e non contribuisce a rendercelo simpatico, pur riconoscendo personalmente che è un signor DS.
        Le tifoserie sono gemellate (e mi fa molto piacere) ma a quanto pare le società (giustamente) non sono proprio in linea…per carità, anche questo è stra legittimo, ma permettici di non fare i salti di gioia alle frasi di Pradè (anche perchè probabilmente il prezzo di torreira è rimasto alto anche “grazie” a lui. Ricambio l’abbraccio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Anonimo - 3 settimane fa

          guarda leggo sempre molti commenti vostri soprattutto negli ultimi 2 anni..dopo il vostro splendido campionato 63 punti, ma devo dirti che oltre alla nostra grande amicizia contro juve leggo molti commenti secondo me fuori luogo..adesso sembra che torreira sia diventato maradona e che preferisca il torino alla fiorentina,ma siamo seri noi non lo stiamo trattando xche se cosi fosse verrebbe a firenze..3 milioni li possiamo pagare senza nessun problema vedi rybery..5 netti annui!..il nostro centrocampo e apposto..poi non e mika maradona dai..certo x voi sarebbe un bel colpo e ve lo auguro..meglio. a voi. che a tutto il resto!!! un saluto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. gio_67 - 3 settimane fa

            torreira maradona? chi lo dice?
            commenti fuori luogo? basta non venire sui nostri forum. Io non vado sui forum della Viola a dire cosa devono scrivere i tifosi: se a un tifoso viola stesse sul ca**o vagnati e loscrivesse, libero di farlo. A me Pradè sta sul ca**o, e ripeto, lo dico anche se lo ritengo uno dei più bravi DS in assoluto. Ma può starmi sul ca**o?!?
            Adesso non lo state trattando ma ci avete provato eccome per poi ripiegare su un parametro zero (senza nessun problema)
            Che voi possiate comprarlo senza problemi mi fa piacere per voi ma tra le righe dei tuoi messaggi continuo a leggere un po’ di spocchia e malcelata superiorità presunta nei nostri riguardi: ripeto, non sei obbligato a scrivere qua.

            Mi piace Non mi piace
        2. Anonimo - 3 settimane fa

          tristi x noi? 4 volte champions.. 4 volte europa league..2 semifinali europa league..una finale coppa italia..4 volte quarti..una quinti..una terzi..questo dopo la c2..dal 2005 in poi..prima con batistuta nemmeno conto..sarebbe inutile!! festeggiate voi un settimo posto..io no..anzi contestiamo da settimi!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BiriLLo - 3 settimane fa

            Altro schiaffo..
            Lo legga qualcuno lassù e sia la volta buona che crei società strutture e investa nel progetto.
            Niente di meglio di un amico che ti sveglia dal torpore.

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 3 settimane fa

            I miei complimenti “anonimo”: prima ci sviolini e poi ci prendi per il chiulo.

            Mi piace Non mi piace
          3. gio_67 - 3 settimane fa

            Continui a sbattere in faccia che siete più forti. ok. bel curriculum….noi siamo cacche che festeggiano il settimo posto. Maaaa avete festeggiato lo zero a zero col genoa poco più di un anno fa?

            Mi piace Non mi piace
        3. maxx72 - 3 settimane fa

          Meno male che gio_67 ha capito il mio post. Ma si può sapere chi caz%;; ha fatto il paragone fra le due squadre? Io ho parlato di quel signore. Il paragone lo ha fatto qualcun altro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. marione - 3 settimane fa

        Hai tutto il mio rispetto, purtroppo gli idioti esistono sotto tutte le bandiere, anche se qui sono maggioranza bulgara. In bocca al lupo per il campionato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Anonimo - 3 settimane fa

          se si puo c vediamo x il nostro storico gemellaggio,forza granata..non mollate torino e stata e restera granata!!1

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. maxx72 - 3 settimane fa

          Ehi marione vedi di darti una calmata, dai dell’idiota a qualcun altro e poi diventa della Fiorentina. Tanto li Cairo non c’è.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. gio_67 - 3 settimane fa

            sarà contento di farsi perculare da un tifoso che ti dice di confrontarti con sassuolo samp e udinese

            Mi piace Non mi piace
    2. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

      Maxxx
      Sei un coglione fai sempre incazzare tutti:D

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

        Ma anche senza far incazzare. È proprio un coglione DOC.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Tu sei un cazzone DOCG.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. maxx72 - 3 settimane fa

        Sai quanto me ne impipa?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Per TOROPERDUTO

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gio_67 - 3 settimane fa

    Sta frase Pradè poteva risparmiarsela. È vero che hanno una gran bella rosa ma (salvo che non fossero tutte palle dei giornalisti) in questo mercato ci ha notevolmente sfracellato le palle inserendosi ovunque ci fosse un nostro interesse…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

    In tutto questo c’è anche un Nainggolan vacante nell’ etere. Bella suggestione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata69 - 3 settimane fa

      Credo che per Nainggolan ci sarebbe sempre il problema non trascurabile dell’ingaggio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BiriLLo - 3 settimane fa

      Lui se motivato sarebbe da Toro e in ottica di gioco Giampaolo.
      Temo in effetti con ingaggio elevato, e la moglie sarda che aveva problemi di salute. Non credo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. filippo67 - 3 settimane fa

      Tanto Naingolann rimane all’Inter,che sembra abbia ceduto Godin al cagliari

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. robinhood_67 - 3 settimane fa

    Prima di campionato, si gioca fra una settimana a Firenze, campo sul quale notoriamente abbiamo sempre passeggiato.
    Centrocampisti a disposizione di Iachini:
    Castrovilli Amrabat Pulgar Borja Valero Duncan Bonaventura
    Così, per iniziare.
    Le partite l’anno scorso le abbiamo perse lì, a centrocampo: Linetty da solo non risolve nulla. Chiedere a Rincon di fare quello che non sa fare, neppure.
    Impiccarsi per Torreira all’ultimo giorno di mercato è molto rischioso.
    Se non convince Vera e Biglia non dà garanzie di tenuta fisica, Zajc, Krunic, Vecino, Pessina e Pobega potevano fare comodo.
    L’ottimo Bennacer al Milan prende meno della metà di Torreira e ha un ingaggio grosso modo come quello di Rincon o Baselli.
    Vagnati, vendere! vendere, vendere chi è lì in partenza, e rafforzare prima possibile il centrocampo. Con l’attuale rosa si soffrirà esattamente come la scorsa stagione (forse peggio perché covid potrebbe imporre i playout).
    Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

      Allo stato attuale dovremo lottare, ma lottare veramente, per un posto tra il 10° e il 13°. Assolutamente inutile perfino immaginare di poter arrivare ad altro. Non si fanno le nozze con i fichi secchi. La nostra dimensione è bene o male quella, da medio/bassa classifica con tendenza al basso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo67 - 3 settimane fa

        Mi dispiace ammetterlo ma è proprio cosi’.Allo stato attuale la nostra dimensione è questa!Poi:Castrovilli Amrabat Pulgar Borja Valero Duncan Bonaventura,ma dove vogliamo andare con Rincon,Lukic e Meitè,Linetty è ottimo ma da solo miracoli non ne fa.Se poi parliamo di “adattare”giocatori in ruoli non di loro competenza,siamo davvero messi male.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LeoJunior - 3 settimane fa

      Tutto vero. Però diciamocelo onestamente che quando si parlava di Bonaventura al Toro era definito bollito. Credo che se avessimo preso Borja non saremmo andati lontano come definizione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

        L’erba del vicino è sempre più verde!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. filippo67 - 3 settimane fa

        Non fare di tutta l’erba un fascio,alcuni l’avrebbero detto e altri no,cosi’ come alcuni si auspicano che venga Torreira e altri che invece dicono che non serve o che non è indispensabile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

        Diciamo che tra il niente e il Borja Valero uno preferisce il secondo.
        Diciamo anche questo, le premesse erano un po’diverse

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

          Con il nano ci sono premesse x i gonzi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Toro75 - 3 settimane fa

      Condivido tutto quello che hai scritto e mi hai risparmiato la fatica di scrivere su questo sito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. granataLondinese - 3 settimane fa

    Ljacic comunque a quanto pare torna in Italia, si parla di Genova.
    Come seconda punta al posto di Zaza no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata69 - 3 settimane fa

      Ljajic mi è sempre piaciuto, non se paice a Giampaolo ma lo riprenderei subito. Da quel che ho capito il Besiktas non ha piu’ una lira…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gianni bui - 3 settimane fa

      Quando lo avevo proposto valanga di meno…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Pau - 3 settimane fa

      non ha mai fatto più di due anni nella stessa squadra, come mai? se al talento non fa seguito la testa..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. r.ponzon_13686323 - 3 settimane fa

    Ritengo Torreira è uno dei pochi giocatori che possono incidere sul gioco dell’intera squadra; con Linetty e Baselli avremo un centrocampo super, se poi arrivasse anche una punta tecnica e veloce o un trequartista avremo una ottima squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 3 settimane fa

      Esatto!Proprio cosi’ma non con Zaza!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. christian85 - 3 settimane fa

      r.ponzon

      si però Baselli ( che comunque odio a prescindere ) torna a fine novembre…. e fino a Natale non so avrà il ritmo completo.. quindi per ora è come non averlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Madama_granata - 3 settimane fa

    Uno che guadagna €.3.000.000 non è né da Fiorentina, né da Toro.
    Sono prezzi solo x Juve ed Inter, in Italia.
    Anche se l’Arsenal, x farlo fuori, scendesse a più miti pretese sul prezzo di vendita,
    €. 3.000.000 di stipendio mi sembrano comunque esagerati: forse x quello nessuno lo compra!
    Se Torreira viene a guadagnare €3.000.000 nel Toro, Capitan Belotti, Sirigu, ecc quanto divrebbero prendere?
    Inoltre svendere tre quarti di squadra per acquistare Torreira, in un anno-covid in cui necessiterà un numero altissimo di giocatori x fare turnover, se si dovrà di nuovo giocare ogni 3/4 gg., lo trovo autolesionistico.
    Siamo proprio così sicuri che questo signore, da solo, cambierà volto al Toro e ne risolverà tutti i problemi??
    Martin 76 leggo che fa notare che con Linetty e Baselli su tutti, e poi aggiungo io Segre, Lukic, Meité, Rincon ed Ansaldi “adattabile” il centrocampo granata non è più così mal messo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 settimane fa

      Condivido il suo pensiero. Non ho dati tecnici, ma una squadra non la fa un uomo e per di più non mi pare un fenomeno. I soldi non sono miei, ma io uno che ha uno stipendio da 3 milioni non lo prenderei, preferirei un regista e una punta che costino 30 milioni in totale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo67 - 3 settimane fa

      L’Arsenal a 24 milioni lo cederebbe subito,il discorso che non è stata fatta nessun offerta.Punto primo:Si potrebbe spalmare l’ingaggio a lungo termine,questa potrebbe essere un’ipotesi,vedremo.Punto secondo:Forse non cambierà il volto del Toro al 100%ma di sicuro ne acquisteremmo in tecnica e qualità.Punto terzo:Abbiamo bisogno di giocatori di”ruolo”e non “adattabili”cosi’ facendo non si va da nessuna parte.Punto quarto:Segre è validissimo ma necessita esperienza prima di fare il titolare fisso.Punto quinto: Lukic,Meitè e Rincon è un centrocampo adatto per retrocedere,ancora non se ne rende conto?
      Saluti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vlad51 - 3 settimane fa

        Ci sono molti altri giocatori altrettanto forti come Torreira che costano meno e pretendono meno…probabilmente il centrocampo costruito per Miha…non si e’ dimostrato all’altezza degli schemi di Mazzarri….e tutto sommato con Longo qualche sprazzo di centrocampo in piu’ si e’ visto….definire Meite Lukic e Rincon da Retrocessione mi sembra un po troppo…diciamo invece che massacrare le punte con uno scollamento continuo tra i reparti e’ da retrocessione…magari gli stessi interpreti messi in campo in un altro modo e sopratutto con una difesa a 4 non li vedo assolutamente male…tanto al toro potrebbe venire anche Messi che qualcuno avrebbe come sempre qualcosa da ridire

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 3 settimane fa

          Se per te sembra troppo,i fatti hanno dimostrato il contrario,ci serve qualità,per questo dico che Torreira alzerebbe l’asticella e non poco,assieme a Linetty che è un ottimo giocatore.Scommettiamo che se dovesse arrivare sarebbero tutti contenti?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. gio_67 - 3 settimane fa

          da retrocessione magari no hai ragione, e concordo su parte finale del tuo post….ma mi butti giù un elenco di quelli forti come Torreira che potremmo prendere? Fermo restando che (mi tocco) non sia diventato una pippa colossale stando fermo quest’anno

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Madama_granata - 3 settimane fa

        Altri le hanno risposto meglio di me.
        Si vede che neanche loro non se ne rendono ancora conto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 3 settimane fa

          Ha ragione lei signora,abbiamo un grande centrocampo,i vari Torreira e compagnia cantando non servono.Siamo a posto cosi’.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. filippo67 - 3 settimane fa

      Inoltre non si parla di svendere tre quarti di squadra ma di liberarsi di giocatori inutili,come Lyanco,Aina,DjiDji,Zaza,Edera,Meitè.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bastone e Carota - 3 settimane fa

        Aina ha sostenuto le visite col Fulham.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 3 settimane fa

          Si vero!almeno uno è andato.Gli auguro fortuna.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Vlad51 - 3 settimane fa

        Per me dare Via Meite non e’ una cosa sensata e’ giovane ha fatto una buona stagione un periodo cosi cosi e un buon finale di campionato…forse in tv si vede meglio…A Meite non mancano ne fisico e ne piedi buoni…ogni volta che salta un uomo ha il nulla intorno…e guarda caso da quando si e’ fatto male Baselli Meite’ ha giocato Peggio…Rincon Tanta Grinta Tanta Corsa un guerriero….ma come piedi due ferri da Stiro…Aina o troppo Avanti o troppo indietro mai nel posto giusto per ricevere un passaggio….stessa cosa a destra con De Silvestri quattro passi in avanti e dodici indietro…probabilmente anche un fenomeno si troverebbe in difficolta” non sapendo mai a chi dare la palla.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. christian85 - 3 settimane fa

      Signora Madama granata, buongiorno.
      Ma Sirigu prima di approdare al Toro, quanto prendeva al PSG ?

      3 MILIONI DI EURO.

      L’operazione andò a buon fine con una grande mossa di mercato da parte di Cairo e Petrachi.. e accettò di venire in una squadra che non aveva alcuna Coppa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 3 settimane fa

        Vero, Christian 85,
        ma le motivazione dei 2 calciatori sono totalmente differenti!
        Sirigu era un giocatore italiano, che voleva tornare a giocare in Italia, e rilanciarsi per la Nazionale.
        Ragionevole che fosse anche disponibile a guadagnare meno, pur di riuscire nei suoi intenti.
        Quell’anno poi, sulla carta, il Toro sembrava essere una buona squadra, con rosee prospettive. La sola permanenza di Belotti già faceva scalpore..
        Torreira è un sudamericano per il quale credo non faccia nessuna differenza giocare in Inghilterra, in Francia o in Italia.
        L’unica cosa che credo conti per lui è un corposo ingaggio, pari se non migliore del precedente!
        Non possiamo toccargli le corde del cuore..
        Chiarisco che io non ho nulla contro Torreira: ben felice se arriva e contribuisce a risollevare il Toro!
        Solo penso che, obbiettivamente, “costi troppo” per la nostra Società!
        Il Europa, ed ancor più in Italia, con il Covid che dilaga ed affossa le economie di tutti i Paesi, nessuna squadra, o quasi, sta spendendo, nessuna aumenta il budget delle uscite, nessuna fa il passo più lungo della gamba, anzi non si fanno nemmeno corti passettini.
        Ecco perché capisco se Cairo si adegua a tutti gli altri e non si “lancia” a spendere (cosa comunque insolita per lui anche in tempo di “vacche grasse”).
        Anzi, mi stupisco che fino ad ora il Toro sia tra le squadre italiane che ha speso di più!
        E noni lamento se alla fine Torreira non arriverà!!
        Ho letto un co-tifoso che dice: “a me dei soldi che Cairo deve spendere non interessa nulla!!”.
        Certo, tanto i soldi non sono suoi..
        Facile fare i grandi e scialacquare con il portafoglio altrui!
        Assurdo, non le pare??

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. filippo67 - 3 settimane fa

          Signora Cairo è un imprenditore,per cui è previsto che debba almeno investire e tirar fuori i soldi,altrimenti avrebbe fatto l’impiegato il libero professionista come tutti noi,non il Presidente di una squadra di calcio.La mi opinione puo’ valere come il due di picche e ne sono cosciente,pero’ poi non lamentatevi se le cose in campionato cominciano ad andare nuovamente male((facendo gli scongiuri))dicendo;ahhh se avessimo preso questo,o quell’altro,o si doveva investire ecc ecc…Saluti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

          Ma chissenefrega dei soldi che non ha il nano. Se ne andasse guadagnerebbero tutti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

      Perche? Ribery alla viola guadagna 5 milioni. Non fate i paragoni con il morto di fame da noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

    Ambarabat e Pulgar averceli noi..infatti non capisco perché la viola cercava o cerca Torreira mettiamo ip c9condizionale il mercato è sempre un punto interrogativo..quest’anno poi pochi spendono quasi tutti aspettano i saldi..o scambi..il covid ha colpito duro anche il settore calcio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. luna - 3 settimane fa

    Oltre Torreira, ci serve un attaccante vero, una punta veloce.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Blasphemous !Sentenza.3! - 3 settimane fa

    Oooooh Torreira portaci le tr…ah no era un altro…mi son confuso, pardon.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. pupi - 3 settimane fa

    Non c’è na lira, in generake. Se il PSG ha preso Florenzi in prestito, cioè lo sceicco non caccia più money con questa crisi, figurarsi gli altri. Tutti in Europa vogliono vendere ma nessuno compra, se va bene fai scambi o chiedi prestiti Milan style.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. martin76 - 3 settimane fa

    Beh dai direi che anche noi con 2, e dico 2, centrocampisti degni di questo nome, Linetty e Baselli (che rientrerà forse a dicembre, ma questi sono dettagli) siamo ben coperti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 3 settimane fa

      non è una questione numerica ma di attitudine a determinati compiti. Giampaolo gioca con il vertice basso e da li fa girare tutta la squadra, in velocità e in verticale. Non abbiamo in rosa un solo elemento in grado di giocare con la velocità di calcio e di pensiero richiesti dal ruolo. Rincon ha il giusto dinamismo ma qualitativamente non è all’altezza. Baselli forse è l’unico che potrebbe adattarsi ma è fuori ancora per molto. Non ci mancano le mezzali, questo è vero, ma davanti alla difesa siamo nudi come vermi. E siccome quello è il fulcro del gioco di Giampaolo c’è poco da stare allegri se non arriverà uno tra Torreira e Praet che già conoscono gli schemi del mister. Adattare Rincon sarebbe una pazzia, prendere uno che non conosce il gioco del mister vorrebbe dire buttar via i primi 3 mesi nella migliore delle ipotesi. Incrociamo le dita e attendiamo gli eventi. I giudizi alla fine, ma le sensazioni che ho sono quelle di un dejavu lo scorso anno di questi tempi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. BarberaPa - 3 settimane fa

    Sono convinto che alla fine arriverà da noi. Senza un play Giampaolo non riuscirà mai a proporre il suo gioco. Staremo a vedere la formula con la quale arriverà. Sinceramente dell’aspetto economico me ne frego, a me importa che la squadra giochi e vinca e chi ci faccia divertire ogni tanto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. abatta68 - 3 settimane fa

    Sono AL COMPLETO loro… per noi invece è bassa stagione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 settimane fa

      In effetti con l’arrivo di Bonaventura e Borja dovrebbero aver completato il settore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy