calcio mercato

Calciomercato, Roma-Dzeko: ci siamo. Milan e Romagnoli, ora si può

Il bosniaco Dzeko (fonte latestanelpallone.com)

Il mercato degli altri / Samp, Samaras non convince alle visite mediche. La Juventus si avvicina a Siqueira e sogna Mascherano

Matteo Gabiano

"Prosegue il calciomercato anche per gli altri club di Serie A. La giornata di ieri è stata quella del bosniaco Dzeko, ormai vicinissimo alle strette di mano con la Roma al termine di una trattativa che porterà nelle casse del Manchester City 20 milioni di euro.

"Dopo l'egiziano Salah, l'attaccante è così il secondo grande colpo della società capitolina che ora intende rinforzare il reparto arretrato con il terzino sinistro del Real Madrid Fabio Coentrao e, come ben sappiamo, il granata Bruno Peres. Da una compagine d'alta classifica ad un'altra, ecco che giungiamo a parlare della Juventus, le cui possibilità di concludere con successo l'operazione Siqueira son sempre più alte. Il nome dell'ultimo minuto per quanto concerne i bianconeri è quello dell'argentino Mascherano, mediano del Barcellona che aiuterebbe la squadra a sopperire all'assenza per infortunio di Khedira (stop di 2 mesi circa).

"L'acquisto di Dzeko da parte della Roma potrebbe aprire inoltre ad Alessio Romagnoli le porte del Milan . Il profilo, si sa, piace alla società milanese e ora che i giallorossi hanno bisogno di far cassa, la trattativa potrebbe realmente decollare. Nel frattempo, il Diavolo continua a sognare il ritorno di Ibrahimovic: il giocatore è legato al Psg, ma da qui al 31 agosto non sono da escludere sorprese.

"Passando alle possibili pretendenti per l'Europa League, la Sampdoria, dopo la disfatta di giovedì scorso nei preliminari della stessa competizione, avrebbe piazzato il colpo Samaras, centravanti ex Celtic dotato di fisicità ed esperienza internazionale, ma le visite mediche del greco non hanno convinto e il presidente blucerchiato Ferrero ha deciso di prendersi un po' di tempo per riflettere. Il Palermo, invece, sembra aver momentaneamente accantonato la difficile pista Joel Campbell mettendo gli occhi sull'attaccante del Cesena Djuric. Le vicende di mercato della società rosanero sono di particolare interesse per il Torino che continua a sperare in un approdo in granata di Andrea Belotti.