gazzanet

Calciomercato, Borges conferma: “Forte interesse del Torino per Bruno Henrique”

In entrata / Il tecnico paulista del Corinthias: "Spero che non vada via, e che nel caso la società sappia gestire al meglio la sua eventuale uscita"

Lorenzo Bonansea

"Il Torino è ancora alla ricerca del suo regista: l'arrivo di Lukic, infatti, non può bastare a Mihajlovic, e con la partenza di Gazzi (ieri l'ufficialità del suo passaggio al Palermo) la mediana granata ha bisogno di un innesto. Con l'affaire Valdifiori ad oggi bloccato, le mire di Petrachi si sono spostate in Brasile.

"Nel mirino del ds granata, ve lo abbiamo raccontato nelle scorse settimane, ci sono più profili: il classe '91 Edson del Fluminense, il giovanissimo Bernardo Fernandes del Salisburgo (classe '95), ma soprattutto lui, Bruno Henrique, mediano dai piedi educati nato nel 1989 e di proprietà del Corinthias, col quale però è in scadenza a fine dicembre. Il Toro è molto interessato al profilo del giocatore, e a confermarlo è lo stesso Cristóvão Borges, allenatore del club paulista, che ha parlato così al sito lance.br: "Se è possibile che Bruno Henrique ci lasci? Dall'inizio dell'anno viviamo una situazione complicata: il Corinthians si stava sgretolando, ma ha ha dimostrato di sapersi ricostruire. Un'eventuale uscita di Bruno Henrique, ovviamente, mi preoccupa: so che c'è un interesse concreto da parte del Torino su di lui, anche se niente è ancora ufficiale. La società gestirà tutto al meglio".

"Il tecnico verdeoro, dunque, non smentisce le voci su Bruno Henrique, e il Torino è sicuramente una delle squadre in lizza per portarsi a casa il talento brasiliano. Il Cortinthias, però, detiene solamente il 25% dei diritti economici sul calciatore, e dunque vuole arrivare più vicino possibile ai 4 milioni, per poter fare cassa con almeno un quarto di questi. Ma quel contratto in scadenza al 31 dicembre gioca a favore di compra e non di chi vende. Le parti si sta avvicinando in questo senso, il rinforzo per il centrocampo granata potrebbe arrivare da oltreoceano.