gazzanet

Calciomercato Torino, il Gremio sonda Maxi Lopez

Maxi Lopez contro l'Atalanta

La squadra brasiliana pare essere interessata all'argentino: la situazione

Redazione Toro News

"Non è la prima volta che il nome Maxi Lopez viene accostato al Gremio, e adesso pare che la società brasiliana - insieme al Bologna - si sia rifatta sotto per l'argentino, già preso in prestito nel 2009 proprio dal club verdeoro, che conserva ottimi ricordi su El Galina, a segno - in quella stagione - in ben 17 occasioni tra campionato e Coppa Libertadores. Il giocatore di proprietà del Torino, tuttavia, è stato solamente sondato: niente di più che una richiesta di informazioni formale, quindi nessuna trattativa sembra - ancora all'orizzonte.

"Maxi Lopez, ad oggi, all'interno del roster di Miha è il vice-Belotti: una buona alternativa al Gallo, fisica e tecnica, e la sua volontà sarebbe quella di rimanere ancora a Torino, dove sta discretamente bene ed è felice. Certo, l'argentino come tutte le riserve vorrebbe giocare di più, ma è conscio delle sua potenzialità e scalpita per mettere ancora in difficoltà Mihajlovic. Il Toro, inoltre, non pare avere particolare esigenza di venderlo: è vero, nel suo ruolo c'è anche Boyé - che però Miha sta cercando di far diventare un esterno d'attacco - ma El Galina è considerato un ottimo ricambio e un giocatore che - se in forma - può anche aiutare risolvere le partite.

"Ad ogni modo, il Gremio sonda Maxi Lopez, e nel calciomercato - si sa - tutto è possibile. Ma - per ora - non ci sono segnali concreti che facciano presagire un addio dell'argentino già a gennaio. Almeno, per ora...