calcio mercato

Calciomercato Torino, il punto: caccia ai rinforzi che mancano

Scatto di Chiara Brunero

Il resoconto / Giornata interlocutoria, mentre si prepara la fase decisiva del mercato. Salvo imprevisti, la difesa è l'unico reparto che non verrà toccato

Redazione Toro News

Giornata interlocutoria per il calciomercato del Torino, che si gode il suo ultimo acquisto, Nicolas N'Koulou dal Lione. Un acquisto che ha sistemato la difesa, che - salvo imprevisti - non varierà più fino a fine mercato (a meno che non arrivino acquirenti per Danilo Avelar). Tre centrali nuovi come N'Koulou, Bonifazi, Lyanco possono bastare; Rossettini e Moretti, che già si conoscono bene, forniranno la base di partenza per poi inserire piano piano gli altri tre effettivi.

A centrocampo, si cerca ancora un innesto, nonostante ci siano già sei giocatori (Baselli, Acquah, Obi, Lukic, Valdifiori e Benassi) per due posti. Lo stesso Benassi viene interpretato da Mihajlovic ultimamente come jolly sulla linea dei trequartisti, ma il suo futuro è ancora in bilico; in presenza della giusta offerta, potrebbe partire. Un innesto serve, per Sinisa Mihajlovic, anche sugli esterni, con Boyè, Berenguer e Falque che necessiterebbero di un quarto elemento. Parigini, Aramu ed Edera, evidentemente, non vengono ritenute alternative reali, al momento, sebbene l'ultimo abbia delle chance di permanenza.

Là davanti, tenendo Belotti, il Torino cerca un'alternativa: fuori squadra Maxi Lopez, ancora non pronto De Luca, servirà un attaccante capace di segnare che sia però disposto ad accettare la panchina. Un profilo non facile da trovare: vedremo cosa si inventerà il Torino, in questo mese di agosto.