La Roma ha reso noti i dettagli dell’accordo raggiunto col Torino per l’acquisizione di Bruno Peres. Ai granata 1 milione subito, con obbligo di riscatto fissato a 12.5, più un’ulteriore eventuale bonus sino a 1.5 Ecco il comunicato giallorosso:
“Il contratto prevede l’acquisto a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro, con obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un corrispettivo di 12,5 milioni di euro. L’accordo include inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Club e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi”
….chissà che cosa c’è sotto… mah!! sono due anni che sappiamo che Peres andrà alla Roma, Maksimovic al Napoli e Valdifiori al Toro…. due anni che ci massacrano le palle con ste storie…!!!
Ma scusate… ma cos’è che si riesce a capire? cosa ci dovrebbe essere sotto? non so se vi siete accorti ma dalla Roma sono arrivati Iago Falque (senza tirar fuori un soldo e riscattabilissimo a 6milioni), Castan (gratis, poi si vedrà), Boyè che era già dato alla Roma e che improvvisamente si è tolta dall’affare e Ljaic, a titolo definitivo per 8milioni (cifra ridicola in rapporto alla classe e all’età del giocatore)… ovvio che senza il si di Ljaic, Peres non sarebbe di certo finito a Roma! Se Cairo avesse comprato Iago a 10milioni, Ljaic a 15 e avesse venduto Peres a 25 sono sicuro che l’effetto sulla piazza di questi numeroni sarebbe stato diverso, ma la sostanza non cambia…
Le cifre comunque sono altre: 1.5 per il prestito oneroso, 13.5 per l’obbligo di riscatto e (redazione fate attenzione quando scrivete), il 20% sul valore della futura cessione (e la Roma sa vendere). Ecco serviti i 20 milioni per un giocatore che rimpiango anche come persona ma che in questo modulo non avrebbe rappresentato un valore aggiunto.
Devo dire che la proverbiale capacità di vendita questa volta mi ha deluso, perdere quasi 3 milioni nella vendita di peres non è da Cairo. O l’offerta inglese di 17,8 milioni era un’invenzione giornalistica?
bella operazione di….. non c’è che dire. Grazie Sinisa un vero duro che dice pane al pane e vino al vino, uno che dice la verità…ma vaffanciulo va. Speriamo che impari a starsene un pò zitto. Chissà come mai gli antichi dicevano il silenzio è d’oro.
Complimenti per la sciagurata operazione!!!! Non so cosa ci possa essere sotto,ma alla luce di tutto ciò si può benissimo dire che non c’è nessuna programmazione ma solo una cocente delusione non solo in termini economici ma moltissimo in temi affettivi per il legame che si era instaurato con Bruno Peres. Gli auguro una splendida carriera ma lontano dalla Roma.
Il senso di quasta operazione ha solo un nome: Mihailovic che inspiegabilmente ha chiesto fortemente la sua cessione
E’ il mio stesso pensiero. Non solo ha chiesto la cessione ma l’ha pure svalutato con le sue dichiarazioni AD MINCHIAM!!!
In questa operazione l’unica cosa positiva è che andiamo a rinforzare una rivale dei gobbi. Allora forza PERES!
Ora è chiaro come siamo riusciti a mettere le mani su Ljaic e Falque. Ora si parla pure di Castan e magari fra un po’ di Giannini come regista.
non capisco il senso di questa operazione…. abbiano venduto il giocatore senza avere un euro e senza avere la possibilità di comprare altri giocatori di pari livello. se si vendono altri giocatori (come si presume) allora l’Europa è veramente un miraggio… speriamo bene…
Poco,troppo poco!!
Le cose sono 2: o la redazione di TN ci ha preso per il culo x mesi sostenendo che sotto a 20mln non sarebbe andato via e le “famose” offerte a 16-17mln nn ci sono mai state, o dietro questa SVENDITA c’è dell’altro
La “redazione di TN” è come la redazione di violanews.net e di tutte le altre squadre di calcio che fanno capo a Gazzetta (redazione centrale), “parlano” del Toro ma un sito DEL Toro è tutt’altra faccenda ed in più su questa operazione tra omissioni e inesattezze han dimostrato quel che c’era da dimostrare.
Ma 1 milione e mezzo subito sono solletico: ma come si fa a regalare uno come Peres? Stiamo smantellando?
Non credo ma certo la crescita per me è un’altra cosa
Conoscendo il nano arriverà qualcun altro dalla Roma
Un affarone per loro.
Non so, comunque l’operazione non è affatto chiara… a Cairo possiamo dire tante cose ma non che non sappia farsi i conti in tasca e 1+12,5+(forse)1,5 sono ben pochi soldi in confronto al valore del giocatore.
Mi sa che ci hanno scalato i soldi occorsi per dirottare l’aereo di Ljajic in direzione (Celta) Vigo
L’ho pensato e tu l’hai scritto, credo sia andata esattamente come dici te.
Svenduto … altro che 20 mln! E poi cosa vuol dire “obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive” ? E quel ventilato 20-25% su una eventuale vendita futura ? Quì gatta ci cova. Sì ! perchè, se la Roma non aveva soldi, non si è fatto uno scambio con Paredes ? Non è che in tutto questo bailame (bailame non vuol dire schifo … quasi) di mercato fatto sinora c’entri l’affare RCS ? FORSE STO FACENDO TROPPE DOMANDE A CUI NON VERRANNO MAI DATE RISPOSTE
Secondo me c’entra di sicuro
PENSO PROPRIO CHE CI ENTRI ECCOME!
POVERI NOI ILLUSI
C’è qualquadra che non cosa…e nemmeno un accenno alla percventuale sulla futura cessione. Mah…
Sai com’è…l’ennesima redazione, (c’è un sito gemello per ogni squadra) con Gazzetta come centro redazionale, trascrivono le notizie 50 anni dopo (vedi Castan che si stava avvicinando mentre si stava già allenando) e neppure complete.