Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: l’Independiente sbarca in Italia per Sanchez Mino

In uscita / I dirigenti vogliono incontrare il club granata: si parte dalla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Da rivedere le cifre

Redazione Toro News

"Come vi avevamo anticipato lo scorso fine settimana (qui i dettagli), gli emissari dell'Independiente sono sbarcati in Italia e sono pronti ad incontrare il Torino. Non è detto che tale confronto avvenga nel capoluogo piemontese, più facile che il colloquio vada in scena a Milano, terra per eccellenza del calciomerato e degli affari internazionali.

"Per questo si sta parlano: l'Independiente vuole il centrocampista Juan Manuel Sanchez Mino, prelevato dai granata nell'estate in cui arrivarono dal Sud America anche Sanchez Mino, Bruno Peres e Gaston Silva. L'ex Boca Junior fece molta fatica ad ambientarsi e dopo soli sei mesi tornò in patria tra le fila dell'Estudiantes.

"Lì nacque il feeling con il tecnico Gabriel Milito che ora lo rivuole con sé nel suo Independiente. Di mezzo la parentesi al Cruzeiro e ora la possibile cessione.

"Difficile - ma non impossibile - che questa avvenga a titolo definitivo, come vorrebbero i granata, più semplice da praticare la strada del prestito oneroso, con obbligo di riscatto una volta superate determinate presenze in campo.

"In argentina vorrebbero che fossero 12, da Torino preferirebbero fossero solamente 6. Ma la distanza da colmare in questo momento è sulle cifre: l'Independiente offre nel complesso 1.8 milioni di euro, di cui 270mila euro per il prestito oneroso e il resto al momento del riscatto. Il Toro vorrebbe invece 300mila euro per il prestito e un milione e settecentomila euro per il riscatto.

"Il segretario generale Hector Maldonado, il marketing manager Gustavo Lema e soprattutto Fabio Fernandez, uomo di fiducia del presidente Hugo Moyano, sbarcano in Italia e attendono un incontro con il club granata: obiettivo, evitare di tornare a casa a mani vuote. Strappando l'accordo definitivo per Sanchez Mino.