Vincenzo Millico è pronto a lasciare Torino per la prima volta. Il ventenne attaccante approderà infatti al Frosinone (Serie B), la formula dovrebbe essere il prestito secco. La società ciociara ha superato la concorrenza e ha raggiunto col Torino l’accordo per il trasferimento semestrale di Millico, che avrà così l’opportunità di mettersi in discussione lontano dal Filadelfia e di giocare con continuità seppure a un livello inferiore.
Nella prima parte della stagione 2020/2021, Millico ha raccolto solo qualche scampolo di gioco: tre presenze in campionato e una in Coppa Italia, nessuna da titolare. Il Covid e diversi acciacchi lo hanno fatto uscire dal radar di Marco Giampaolo. Ora il trasferimento in Serie B, in una squadra che ambisce alla promozione. Sarà l’opportunità per mettere alla prova un talento che nessuno mette in discussione. La cessione di Millico dovrebbe essere la prima operazione del Torino in questo calciomercato di gennaio: si attende l’ufficialità.
In uscita / L’attaccante prodotto del vivaio granata approda in prestito secco in Serie B
TURIN, ITALY - JANUARY 25: Vincenzo Millico of Torino FC looks dejected during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Mi dispiace perchè tecnicamente è un ottimo giocatore. Capisco anche i suoi mal di pancia vedendo giocare Zaza ( che sta rovinando lo spogliatoio ) e Verdi, due giocatori mediocri. Inoltre mi dispiace perchè si perde un altro giocatore del vivaio, forse il migliore uscito negli ultimi anni e uno dei migliori del campionato primavera. Sono d’accordo che deve mettere la testa a posto. Non fare il pirla con comportamenti non da calciatore professionista. Se Longo, che lo conosce meglio di tutti, lo aveva messo fuori squadra un valdio motivo doveva esserci. Speriamo si sappia imporre e che capisca che i sacrifici non sono un tormento. Forza Vincenzo e ricordati di non ascoltare chi hai intorno. Molti lo fanno per sfruttarti. Ricordati che il Torino ti ha portato ad essere un professionista. Non dimenticarlo mai.
Non ho capito ma l’abbiamo venduto a quanto leggo che scrivi tu ? mi sono perso qualcosa?
no, è in prestito secco. Infatti non capisco questo commento… cosa voleva? Che rimanesse in panchina fino a fine anno??
Momento verità, anche se secondo me, non ha la testa, sperem!
Buona mossa, se ha voglia e qualità avrà anche spazio e quindi potrà dimostrare quanto vale. Anche Edera deve andare in prestito.
Meglio tardi che mai; un anno e mezzo al Toro buttati nel cesso, x tutti. Certo che entrare in una squadra già rodata a metà campionato ed avere 6 mesi x dimostrare qualcosa non è facile ma questo è il calcio di oggi. Forza Vincenzo, datti da fare !!!
Ti faccio il più grosso in bocca al lupo, soprattutto che tu possa recuperare il tempo perduto.
Singo, Vignato, Tonali, Kulusewski sono tutti giovani della tua età che, con la loro caparbietà, hanno dimostrato di poter essere titolari in serie A. Sei già in ritardo, se è vero che sei un fenomeno, non come gli altri canterani presunti penalizzati dal mister di turno.
Svegliati e torna uomo.
oh finalmente,ora si spera che possa giocare e dimostrare le sue qualità,forza Vincenzo
Giusto così e speriamo che giochi con continuità. Non è un brocco anzi ha buonissimi mezzi.
Deve trovare ‘la testa’, non è poco ma occorre provarci.
Speriamo che lo fanno giocare, e che sappia sfruttare questa opportunità
Mi raccomando, madrogno impedito, questa volta ricordati di depositare il contratto.
Buona fortuna Vincenzo.
Spero che tu possa crescere professionalmente e umanamente e che ti faccia valere, dimostrando chi sei e quanto vali.
L’importante è che il contratto lo rinnovi cosa non certa visto il procuratore che si ritrova
In bocca al lupo. Frosinone è una buona piazza per crescere.
Speriamo che gli facciamo le due iniezioni che gli servono:
Sale in zucca e minuti nelle gambe
E adesso vediamo quanto vali.