gazzanet

Calciomercato Torino, nodo Ajeti: difficile un riscatto da parte del Crotone

I pitagorici difficilmente eserciteranno il riscatto di 1.5 milioni per il cartellino dell'albanese, che potrebbe tornare a Torino dove però non rientra nei piani della società

Redazione Toro News

"E' tutt'altro che chiaro il futuro di Arlind Ajeti: il difensore albanese di proprietà granata (il suo contratto scadrà solo nel 2019), infatti, difficilmente verrà riscattato dal Crotone, club nel quale ha militato in prestito nell'ultima stagione di Serie A. Nonostante le 21 presenze complessive (di cui 15 da titolare), il classe '93 non pare aver convinto del tutto la società calabrese, per altro retrocessa e che per riscattare l'albanese dovrebbe versare circa 1.5 milioni di euro ai granata.

 Scatto di Chiara Brunero

"Ogni strada rimane aperta, come da ritornello di mercato, ma ad oggi risulta difficile supporre un riscatto da parte dei pitagorici di Ajeti, finito ai margini della squadra di Zenga nell'ultima parte di campionato. Se il Crotone non dovesse esercitare il riscatto, Ajeti farebbe dunque ritorno a Torino - e Mazzarri si troverebbe di fatto con un esubero in rosa. E' chiaro da quasi un anno che il difensore non rientri nei piani della società di Via Arcivescovado, e a quel punto i granata si dovrebbero impegnare a piazzare il classe '93, il quale potrebbe aver estimatori all'estero e in Serie B.

"Tutto questo, ovviamente se come sembra ad oggi il Crotone non dovesse riscattare il cartellino del giocatore. Un orizzonte, questo, che il Toro si sta preparando a gestire.