Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: piace Gavranovic, ma c’è la Dinamo Zagabria

GELSENKIRCHEN, GERMANY - MARCH 09:  Mario Gavranovic of Schalke celebrates after he scores his team's 2nd goal during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Schalke 04 and Valencia at Veltins Arena on March 9, 2011 in Gelsenkirchen, Germany.  (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

Calciomercato / Lo svizzero classe '89 è un profilo seguito da tempo dalla dirigenza granata. Ma occhio alla concorrenza della Dinamo Zagabria

Nicolò Muggianu

"Spunta un nome nuovo per l'attacco del Torino. Stiamo parlando di Mario Gavranovic: attaccante svizzero di origini bosniache classe '89, attualmente in forza al Rijeka. Se il nome è pressoché semi-sconosciuto ai più, il ragazzo potrebbe rappresentare il profilo giusto per i granata: alla ricerca di un vice-Belotti che dia maggiori garanzie di Sadiq, ormai sempre più lontano dal capoluogo piemontese.

"Una cosa è certa: il centravanti originario di Lugano i gol li sa fare. A testimoniarlo sono i numeri che, specialmente nell'ultimo periodo, hanno impreziosito le sue prestazioni. 11 reti in 20 presenze: questo il bottino raccolto sin qui da Gavranovic, che è anche andato a segno per 3 volte negli ultimi preliminari di Champions League2 in Europa League. Non è un segreto che il profilo dello svizzero piaccia da tempo alla dirigenza granata che, secondo le indiscrezioni raccolte, lo seguiva già in estate. Inoltre, il 27enne è in scadenza con il Rijeka nel giugno 2018  e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di mercato. Come accaduto lo scorso gennaio con Carlao infatti il Torino, forte della situazione contrattuale del giocatore, potrebbe provare a strappare un accordo a fronte di un esiguo conguaglio economico.

 GELSENKIRCHEN, GERMANY - MARCH 09: Mario Gavranovic of Schalke celebrates after he scores his team's 2nd goal during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Schalke 04 and Valencia at Veltins Arena on March 9, 2011 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

"Occhio però alla concorrenza. Sull'attaccante con un passato allo Shalke 04 infatti, c'è molto forte l'interesse della Dinamo Zagabria e dell'Espanyol. Attenzione in particolar modo croati, arrivati a un soffio dall'acquisizione del ragazzo già quest'estate. Sembrava tutto fatto tra Rijeka e Dinamo durante l'ultimo giorno di mercato per il trasferimento di Gavranovic, ma un improvviso ed apparentemente inspiegabile salto del banco fece poi naufragare la trattativa a pochi istanti dal gong. Ora la sensazione è che a gennaio la squadra con sede a Zagabria parta nettamente favorita, con la voglia di tornare con decisione sul ragazzo. Insomma, una trattativa in salita per i granata, che intanto vagliano anche altri profili. Intanto il Torino osserva, e pensa se valga o meno la pena tentare un eventuale assalto.