Il Torino ha riallacciato i contatti con il San Lorenzo per Marcos Senesi. Il difensore argentino classe 1997 fa gola alla società granata, alla ricerca di un profilo giovane, talentuoso e possibilmente mancino naturale da regalare a Walter Mazzarri per completare il reparto difensivo. Una trattativa che potrebbe essere essere abbordabile per una serie di motivi.
gazzanet
Calciomercato Torino, primi contatti con il San Lorenzo per Marcos Senesi
Calciomercato / Riallacciati i contatti con il San Lorenzo per il difensore classe 1997, costa circa 5 milioni di euro
IL PUNTO - Innanzitutto perché Senesi a dispetto della giovanissima età (21 anni, classe 1997) può già godere di una discreta esperienza, maturata nel corso degli ultimi anni con il San Lorenzo. Negli ultimi 12 mesi i numeri parlano di 24 presenze in Primera Division (l'equivalente della Serie A argentina), un gol e un assist; oltre a tre presenze in Copa Sudamericana e 2 in Copa Libertadores. Un talento cristallino, considerato da molti addetti ai lavori il futuro perno difensivo della Seleccion Argentina.
IN LISTA - Ma anche perché il classe 1997, nato a Concordia in Argentina, è munito di doppio passaporto comunitario e dunque non andrebbe ad intaccare la situazione (già satura) del Torino in tema di slot dedicati a giocatori extracomunitari. Inoltre Senesi è un mancino naturale, già abituato a giocare sul centrosinistra e più a suo agio nella costruzione di gioco palla al piede in quella zona di campo. Il costo del cartellino? Anch'esso abbordabile: circa 5 milioni di euro, cifra molto vicina a quella che il Torino vorrebbe spendere per regalare a Mazzarri il terzo e ultimo difensore della campagna acquisti estiva. Primi contatti tra le due società, il giocatore è nella lista del Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA