Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, primi contatti con il San Lorenzo per Marcos Senesi

Marcos Senesi, fotografia: www.lmneuquen.com

Calciomercato / Riallacciati i contatti con il San Lorenzo per il difensore classe 1997, costa circa 5 milioni di euro

Nicolò Muggianu

Il Torino ha riallacciato i contatti con il San Lorenzo per Marcos Senesi. Il difensore argentino classe 1997 fa gola alla società granata, alla ricerca di un profilo giovane, talentuoso e possibilmente mancino naturale da regalare a Walter Mazzarri per completare il reparto difensivo. Una trattativa che potrebbe essere essere abbordabile per una serie di motivi.

IL PUNTO - Innanzitutto perché Senesi a dispetto della giovanissima età (21 anni, classe 1997) può già godere di una discreta esperienza, maturata nel corso degli ultimi anni con il San Lorenzo. Negli ultimi 12 mesi i numeri parlano di 24 presenze in Primera Division (l'equivalente della Serie A argentina), un gol e un assist; oltre a tre presenze in Copa Sudamericana e 2 in Copa Libertadores. Un talento cristallino, considerato da molti addetti ai lavori il futuro perno difensivo della Seleccion Argentina.

IN LISTA - Ma anche perché il classe 1997, nato a Concordia in Argentina, è munito di doppio passaporto comunitario e dunque non andrebbe ad intaccare la situazione (già satura) del Torino in tema di slot dedicati a giocatori extracomunitari. Inoltre Senesi è un mancino naturale, già abituato a giocare sul centrosinistra e più a suo agio nella costruzione di gioco palla al piede in quella zona di campo. Il costo del cartellino? Anch'esso abbordabile: circa 5 milioni di euro, cifra molto vicina a quella che il Torino vorrebbe spendere per regalare a Mazzarri il terzo e ultimo difensore della campagna acquisti estiva. Primi contatti tra le due società, il giocatore è nella lista del Torino.