Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: proposto Izzo del Genoa

In entrata / Il veloce centrale rossoblù potrebbe far comodo a Mihajlovic

Nikhil Jha

""Abbiamo ancora bisogno di un regista e di un veloce difensore centrale". Così parlava Mihajlovic dopo il termine dell'amichevole contro l'Hull City, l'ultima del ritiro effettuato in Austria e dell'intero precampionato granata. E adesso, nel mercato, la richiesta espressa dai granata potrebbe incontrare l'offerta pervenuta al club di via dell'Arcivescovado per Armando Izzo, difensore centrale del Genoa.

"Il centrale difensivo è stato infatti proposto ai granata: un profilo che incontrerebbe l'identikit tracciato da Mihajlovic. Giovane e veloce, l'ex Avellino andrebbe a rimpinguare un reparto che al momento risulta uno tra i più solidi e affiatati dei granata, anche perché è quello che da tempo risulta aver subito meno variazioni negli ultimi due anni, eccettuando l'uscita di Glik e l'arrivo di Ajeti nella presente sessione di calciomercato. Il giocatore di Scampia potrebbe però risultare utile in una serie di situazioni tattiche che Sinisa Mihajlovic studierà di settimana in settimana, valutando le diverse peculiarità degli attacchi che i granata si troveranno di fronte.

"Un ventaglio di possibilità tattiche che non veniva considerato all'epoca di Ventura, ma che il neo tecnico serbo non vuole lasciare inespresso. Inoltre, a richiesta, il giocatore potrebbe svolgere anche il ruolo di terzino destro, coperto al momento da Zappacosta e Bruno Peres, sebbene sia noto che il futuro del brasiliano è ancora incerto. Ecco che si apre adesso la porta Armando Izzo dal Genoa, proposto ai granata che potrebbero iniziare a valutare anche il profilo del centrale di Scampia.