calcio mercato

Calciomercato, Torino: Ruben Perez può tornare all’Elche

In uscita / Gli spagnoli pronti a riabbracciare il centrocampista: contatto diretto con l'Atlético Madrid

Manolo Chirico

"Ruben Perez, centrocampista spagnolo, mai davvero coinvolto nel progetto tecnico granata. Il ragazzo, arrivato in estate in prestito dall'Atlético Madrid, ha collezionato sino ad oggi soltanto 6 presenze, per un totale di 118 minuti. Niente gol, niente assist, due cartellini gialli. Un magro bottino e un messaggio chiave lanciato dal tecnico nelle ultime occasioni. Bovo in mediana contro l'Empoli, mancata convocazione contro il Genoa (qui i dettagli).

"Il contratto in essere con i granata non è altro che un prestito con opzione di riscatto, questa obbligatoria nel caso (remoto?) in cui il regista arretrato metta assieme almeno 20 presenze in campionato. Un rapporto splendido con il resto del gruppo e con l'Italia, non altrettanto idilliaco quello instaurato con l'allenatore.

"La voglia di giocare, la nostalgia di casa fanno il resto. Ed ecco che per Ruben Perez appare all'orizzonte la possibilità di tornare in patria. Magari proprio all'Elche, club nel quale durante lo scorso campionato collezionò oltre 30 presenze, conquistando la salvezza nella Primera Division. Ed è così che questa mattina il club del patron José Sepulcre ha contattato direttamente l'Atletico Madrid. ''Ruben Perez ci interessa ancora, anche in prestito'' - la domanda. ''Bisogna parlarne anche con il Torino'' - la risposta. Un virgolettato ipotetico, ma neanche troppo distante dalla realtà.

"Gli spagnoli si sono fatti avanti, ora la palla passa verosimilmente nelle mani dei granata, i quali non appaiono restii all'operazione. Ma al contempo vorrebbero ripianare l'esborso economico, relativo agli emolumenti sin qui versati al giocatore. Ruben Perez e l'Elche: un possibile ritorno in patria e un'avventura italiana (quasi) al termine.

tutte le notizie di