- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 11: Gianluca Petrachi Sports Director of Torino FC during the Torino FC Unveil New Sporting Director Gianluca Petrachi at Stadio Olimpico Grande Torino on December 11, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Gennaio si scalda, anche se il Torino sembra ancora un po’ in ritardo. "Petrachi è attivo, ha tanta carne al fuoco. Parlare oggi è prematuro, stiamo lavorando con molta velocità" aveva detto il presidente Urbano Cairo dopo la sconfitta con l’Udinese. Carne che ora si spera venga cotta nel modo migliore. Intanto Petrachi sembra intenzionato a smuovere la situazione riguardo a uno dei nomi scritti in rosso sul suo taccuino: quello di David Ricardo, difensore brasiliano del Botafogo. Un asse, quello con il Brasile, che in passato ha già portato risultati importanti, come dimostrano gli arrivi di Bruno Peres e Bremer di qualche anno fa.
Il futuro del classe 2002 è in bilico: il suo club valuta le proposte e il Toro sembra finalmente pronto a smettere di tentennare e ad affondare il colpo. Se finora le offerte granata erano impostate su un prestito con diritto di riscatto, ora il Toro ha aperto alla possibilità di un’operazione a titolo definitivo. Restano da definire le cifre: in precedenza il Torino aveva messo sul piatto 7 milioni per un'offerta con obbligo di riscatto, ma il club brasiliano ne chiedeva 9. Con la nuova mossa di Petrachi, la distanza tra le parti potrebbe essersi ridotta e i due club lavorano con fiducia per arrivare a un accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA