Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino: Silvestre, idea che piace a Mihajlovic

In entrata / Il difensore argentino nel ventaglio di opzioni per il rinforzo in difesa: un nome che ha pro e contro

Daniele Delbene

"Il mercato di riparazione sta per ricominciare e il Torino come tutte le squadre pensa ai potenziali colpi da mettere a segno per rinforzare la squadra. Il reparto che a maggiormente necessità di rinforzi è la difesa, dove i giocatori chiamati in causa si sono rivelati spesso non all'altezza e la formazione granata fino ad ora ha subito già 29 reti, troppe per una squadra che punta a qualificarsi alle competizioni europee. L'ultimo nome emerso è quello di Matias Silvestre, centrale difensivo argentino attualmente in forza alla Sampdoria. Il giocatore nell'ultima sfida della sua squadra è stato escluso dalla lista dei convocati del tecnico Giampaolo, senza una vera e propria spiegazione ufficiale: questo potrebbe presagire a un suo imminente trasferimento nel mercato di gennaio, anche se le ultime notizie da Bogliasco parlano di un disgelo tra tecnico e difensore, che dovrebbe essere arruolato per l'ultima partita dell'anno dei blucerchiati, contro l'Udinese.

"UN'OPERAZIONE CON PRO E CONTRO - Il centrale argentino conosce molto bene il campionato italiano, gioca in Serie A dal lontano 2008 quando il Catania lo acquistò dal Boca Juniors. Grazie alla sua esperienza nella categoria il giocatore è subito pronto per giocare, inoltre conosce molto bene Mihajlovic che ha già avuto come tecnico al Catania e alla Sampdoria. Un altro motivo per il quale potrebbe essere una buona operazione è il costo del cartellino; Silvestre ha il contratto in scadenza nel 2017 quindi potrebbe essere acquistato dal Torino a un prezzo abbastanza contenuto. Dall'altro lato ci possono essere dubbi sul fatto che il difensore argentino alzi drasticamente il livello del reparto granata, e il presidente Cairo in più occasioni ha detto che l'interesse della società è quello di acquistare solo giocatori che migliorino la squadra.Inoltre essendo già un over 30, Silvestre non è un tipo di operazione che affascina particolarmente Petrachi: il direttore sportivo granata predilige l'acquisto di giocatori giovani che possano essere valorizzabili utili anche in prospettiva futura. Ma come soluzione low-cost e utile nel breve periodo, Silvestre può essere sicuramente un'ipotesi concreta.

"In ogni caso l'acquisto di Matias Silvestre potrebbe rivelarsi utile per il Torino: insieme a Lorenzo Tonelli del Napoli e Jozo Simunovic del Celtic, il giocatore è monitorato dalla società granata ed è potenzialmente uno dei nomi papabili per andare a rinforzare il reparto arretrato della formazione di Mihajlovic.