"La seconda metà del mercato di gennaio in casa Torino dovrebbe vedere la partenza in prestito di Vitalie Damascan. L'attaccante moldavo, prelevato nel gennaio 2018 dallo Sheriff Tiraspol per circa un milione di euro salvo unirsi al Torino solo nel luglio seguente dopo il conseguimento del passaporto comunitario, nei suoi primi sei mesi in Italia non ha trovato spazio. Zero minuti in Serie A, tre presenze con la Primavera: non abbastanza per un giocatore che ha bisogno di giocare per giustificare l'investimento che il Torino ha fatto su di lui.
calcio mercato
Calciomercato Torino, sondaggio del Cosenza per Damascan: cercasi prestito in B
In uscita / Si muove qualcosa per il giovane moldavo: ma per ora i calabresi non sono andati oltre la manifestazione di interesse
"Il Torino, insieme all'entourage del giocatore, è attivo sul mercato per trovare una sistemazione a Damascan. L'ideale sarebbe un prestito semestrale nella Serie B italiana, in cui il ragazzo abbia la sicurezza di poter giocare un buon numero di partite in modo da prendere confidenza con il nostro calcio. Al momento si registra un sondaggio del Cosenza, che ha chiesto informazioni al club granata. Per ora non si è andati al di là di questo, anche perchè il club calabrese ha in ballo altre opzioni per rinforzare un attacco che ha segnato solo 14 reti in 18 partite (il peggiore della Serie B). Ma qualcosa si sta muovendo e novità possono arrivare nei prossimi giorni, da Cosenza o altrove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA