Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, Valdifiori si avvicina alla SPAL: c’è l’accordo col giocatore

In uscita / Il regista ex Napoli ed Empoli ha trovato un accordo con il club ferrarese ed è dunque pronto a dire addio ai granata

Redazione Toro News

"Autore di quindici gare stagionali con il Torino, di cui solamente nove dal primo minuto, Mirko Valdifiori potrebbe presto dire addio al club granata. Sul giocatore, che ha trovato pochissimo spazio sia con Mihajlovic che con Mazzarri, c'è infatti il concreto interesse della SPAL. Il club ferrarese ha già trovato un accordo con il giocatore sulla base di un contratto che dovrebbe essere triennale ed è vicino alla quadra finale anche con i granata.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-valdifiori-verso-laddio-ce-la-spal/

"BUON INIZIO - A lungo inseguito dai granata, l'avventura di Valdifiori in maglia granata è stata travagliata. Nella scorsa stagione, dopo una serie di buone prestazioni, alcuni problemi ai piedi hanno infatti costretto il giocatore allo stop, favorendo così l'inserimento di Lukic. Ristabilitosi, l'ex Napoli è stato di fatto tagliato fuori dal passaggio al 4-2-3-1, modulo in cui il regista puro veniva sacrificato. Con il successivo ritorno al 4-3-3, al giocatore è stato più volte preferito Rincon, centrocampista con caratteristiche di gran lunga differenti.

"SCADENZA 2019 - Il contratto di Valdifiori scadrà nel 2019 e, considerando anche i trentadue anni d'età, è ragionevole pensare che il Toro non si opponga al trasferimento del giocatore. Il club granata cercherà però di limitare il più possibile la minusvalenza, considerando che il giocatore è arrivato in granata per circa 3 milioni di euro, pur rientrando nell'operazione Maksimovic-Napoli. Arrivato a fine agosto 2016, il regista ex Napoli ed Empoli ha dunque le valigie in mano, pronto ad approdare in un club che gli garantisca un maggior minutaggio e la conseguente occasione di mettere in mostra tutte le sue qualità. Salvo colpi di scena, Mirko Valdifiori ripartirà dunque da Ferrara e dalla SPAL.