gazzanet

Calciomercato, Verdi verso il Bologna che rallenta per Giaccherini

Raffaele Lima

"Anche il  mercato della Juventus è molto movimentato, anche se, in questa occasione, i bianconeri sono nei panni della vittima: il Manchester City del neo arrivato Guardiola, ha messo gli occhi sul difensore ex Bari Leonardo Bonucci, il quale è reduce da un ottimo campionato europeo. Il club inglese ha offerto 60 milioni alla società bianconera e 40 milioni di euro - spalmati in 5 anni - al giocatore. La Juve, al momento, resiste, ma dinanzi a delle offerte simili, sembra davvero difficile rinunciare.

"Mercato bollente invece a Roma, sponda Lazio, dove un "Loco" Bielsa ha appena lasciato la panchina biancoceleste per andare ad allenare in patria, in ruolo di CT nella nazionale albiceleste. Il tecnico ex Marsiglia, dopo alcuni giorni intensi di dubbi, ha deciso che la squadra di Lotito non fa per lui e il presidente laziale, dopo il secco no ricevuto in nottata, sarà pronto a iniziare una causa milionaria con l'argentino di Rosario. Negli ultimi giorni, il club capitolino, aveva sondato terreno per parecchi giocatori di alto calibro: da Pato, a Valencia e infine Caio. Una lunga lista, la quale è destinata a restare tale.

"L'Atalanta potrebbe aver sfornato l'ennesimo talento emerso dal vivaio, il quale, già negli anni passati, aveva dato alla luce grandi giocatori come Bonaventura, Baselli o Zappacosta. Il giocatore bergamasco ha rinnovato fino al 2021 con la Dea, la quale cercherà di valorizzarlo al massimo. Il giocatore ha cosi commentato il suo imminente rinnovo: "Ripenso a quando da piccolo andavo allo stadio e vedevo i giocatori dell'Atalanta come degli idoli. Passare dalla tribuna al campo è una grande soddisfazione e da bergamasco lo è ancora di più: fin da piccolo ho imparato e capito quanto conti questa maglia, quanto sia importante onorarla sempre. E indossarla per me è motivo di orgoglio".

 

 

 

Potresti esserti perso