calcio mercato

Centrocampo Torino, il punto: quante incognite da risolvere

Redazione Toro News

ROME, ITALY - MARCH 13:  Marco Benassi of FC Torino gestures during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Discorso assai diverso per tutti gli altri membri del reparto, a partire proprio da Marco Benassi. La stima per il capitano del Toro non manca, ma la decisione di giocare con il centrocampo a due ha visto mettere in ombra il giocatore, legato al Toro fino 2020, e su di lui non mancano gli interessi di altri club come Lazio e Fiorentina. Per questo motivo la società potrebbe anche pensare di cederlo per una cifra però che si aggira attorno ai 15 milioni, ma ogni decisione è al momento rimandata visto che Benassi è ancora impegnato negli Europei Under 21.

Dubbi anche sulla permanenza di Joel Obi e Mirko Valdifiori, entrambi pedine utili, ma non indispensabili e per questo potrebbero salutare il Torino nel caso arrivassero delle offerte. Discorso simile anche per i giovani Gustafson Lukic, che potrebbero essere ceduti in prestito per far sì che acquisiscano maggiore maturità.

Potresti esserti perso