calcio mercato

Cerci – Milan, nuovi contatti col Torino

Calciomercato / Sarà decisiva la volontà del giocatore, il Toro spera di convincere la propria "stella" a restare

Roberto Maccario

"Continua la telenovela di mercato più calda dell'estate granata. Il Milan vuole regalare al suo nuovo tecnico Pippo Inzaghi un top player, un giocatore di livello in grado di fare la differenza nel nostro campionato, ed è pronto a tornare all'assalto per Alessio Cerci.

"I rossoneri, dopo essersi liberati degli onerosi ingaggi di Kevin Constant e soprattutto di Robinho, passato al ''suo'' Santos, insistono per l'esterno di Valmontone. Già nella giornata di oggi sono previsti nuovi contatti, ma le parti si risentiranno dopo il ritorno di Europa League tra il Toro e gli svedesi del Brommapojkarna in programma domani sera alle 20:30 allo stadio Olimpico, su cui al momento sono concentrate tutte le attenzioni dei granata in vista di uno storico passaggio del turno (il 3-0 esterno dell'andata contro una squadra modesta lascia ampia garanzie).

"Come sempre in questi casi sarà decisiva la volontà del giocatore, e il Torino cercherà di convincerlo a rimanere. I granata hanno dalla loro l'ottimo rapporto tra il ragazzo e Ventura, coltivato fin dai tempi di Pisa, nonché la possibilità di disputare una competizione internazionale, mentre il club di Via Turati può contare su un ingaggio più alto e su un prestigio e un blasone maggiori. Tutte le strade sono aperte.