calcio mercato

Dall’Empoli ecco Bassi

Se ne parla da ieri, ora sta per arrivare l'ufficialità: sarà Davide Bassi il nuovo "dodicesimo" del Toro. Il portiere si trasferirà dall'Empoli a titolo temporaneo (con probabile diritto di riscatto della...

Redazione Toro News

Se ne parla da ieri, ora sta per arrivare l'ufficialità: sarà Davide Bassi il nuovo "dodicesimo" del Toro. Il portiere si trasferirà dall'Empoli a titolo temporaneo (con probabile diritto di riscatto della comproprietà), escludendo di fatto dunque il brasiliano Dalton che non ha pienamente convinto in queste settimane. Alle spalle di Morello, dunque, si sceglie un giocatore meglio conosciuto, e più esperto della categoria.

Bassi, 25enne ligure di Sarzana, è nell'Empoli fin dalle giovanili, ha vissuto poi tre stagioni in prestito alla Massese prima di tornare alla base, nel 2006, dopo ottime cose con i bianconeri. Un biennio da riserva, quindi diventa titolare, e tale si conferma. Alle spalle anche 25 presenze in Serie A, ed il titolo di miglior portiere al Torneo di Tolone, con la Nazionale Olimpica nel 2008.Restiamo in attesa della chiusura definitiva della trattativa che ora lo porterà a Torino.