calcio mercato

Denis ad un passo dal Napoli

German Denis, attaccante a lungo accostato al Toro soprattutto nello scorso mercato invernale, è vicinissimo al Napoli. Giovedì dovrebbe essere formalizzato l’accordo tra la società di De Laurentiis e...

Federico Floris

"German Denis, attaccante a lungo accostato al Toro soprattutto nello scorso mercato invernale, è vicinissimo al Napoli. Giovedì dovrebbe essere formalizzato l’accordo tra la società di De Laurentiis e l’Independiente, formazione argentina in cui El Tacque (il carrarmato) milita dal 2006.L’approdo nel campionato italiano arriverà così con la compagine partenopea, decisa ad affiancare al Pocho Lavezzi un centravanti di spessore, dopo il ritorno in patria di Sosa e vista l’imminente cessione di Emanuele Calaiò al Siena.

"Frattanto il Catania spinge per aggiudicarsi le prestazioni di un altro attaccante sovente accostato al Toro che verrà, ovvero Daniele Cacia. Il direttore generale degli etnei ha espresso pubblicamente l’interesse della società che rappresenta per il viola, reduce da un campionato poco soddisfacente a causa di un brutto infortunio. La trattativa potrebbe essere trainata dal passaggio dell’esterno mancino Vargas alla corte di Prandelli.Sempre per quanto riguarda gli attaccanti, la Roma sta trattando con il Lecce per raggiungere un accordo su Mirko Vucinic, ancora in comproprietà tra i due club.

"Il Genoa si conferma tra le squadre più attive: l’arrivo di Palladino dalla Juve sembra solo questione di ore. Dopo Gasbarroni, Gasperini avrà un altro attaccante esterno da affiancare nel proprio tridente al nuovo centravanti, visto il ritorno di Borriello al Milan. Il nome più gettonato è quello di Rolando Bianchi.Sergio Volpi, intanto, ha risolto il proprio contratto con la Samp e deve decidere il proprio futuro tra Parma e Bologna. I blucerchiati al contempo sono interessati al mediano giallobù Morrone, richiesto anche dalla Lazio, società in cui potrebbe andare il granata Barone, come ha affermato nei giorni scorsi il suo procuratore Silvano Martina.