"Il calciomercato è iniziato e le squadre italiane si sono mosse in anticipo. Il Milan con Cerci (che domani ritroverà il suo ex pubblico all'Olimpico di Torino), ma anche e soprattuto l'Inter che dopo Podolski, proprio ieri, ha ufficializzato l'arrivo in nerazzurro di Xherdan Shaqiri. Il fantasista svizzero è stato accolto come un Re quando è atterrato a Milano: prestituo gratuito con opzione di riscatto vicina ai 15 milioni di euro.
calcio mercato
Duje Cop verso Cagliari: era stato visionato dal Torino. Sondaggio dell’Atalanta per Kurtic
Il calciomercato degli altri / Vazquez rinnova con il Palermo, l'Inter prende Shaqiri e mette fuori rosa Osvaldo
"Un doppio colpo nella zona offensiva del campo per il tecnico Mancini: ora la squadra non potrà esimersi dalla lotta per il terzo posto in classifica. Ma senza Osvaldo (qui la situazione in ottica Torino), messo fuori rosa dopo la lite con Icardi. Nuovi volti anche a Cagliari, con il prestito di Alejandro Gonzalez dal Verona e l'arrivo imminente di Duje Cop: attaccante della Dinamo Zagabria visionato in passato anche dal Torino (leggi qui). Un esborso vicino ai 4 milioni di euro per il polivalente centravanti croato, classe '90.
"E mentre il Palermo è pronto a blindare Franco 'El Mudo' Vazquez con un prolungamento, pare, sino al 2018, la Juventus aumenta il pressing su Sneijder. Restando in casa bianconera, Sebastian Giovinco rimane intenzionato a trascinare il proprio contratto sino alla scadenza, anche se nelle ultime ore l'interesse del Monaco potrebbe cambiare gli scenari. La permanenza di Destro nella Roma rimane in stand-by, ma gli estimatori crescono ogni giorno. E addirittura pare che anche il Milan sia sulle tracce dell'attaccante giallorosso, proponendo Pazzini come contropartita tecnica.
"La Samp di Ferrero accorcia le distanze per Muriel e allo stesso tempo tenta il colpo d'autore: l'ingaggio di Samuel Eto'o. La Fiorentina continua a trattare Alessandro Diamanti, il cui arrivo in viola porterebbe ad un cambio di modulo e ad un effetto domino dirottando il destino di Ilicic (già in uscita e in rotta con l'ambiente) e di Kurtic. Che con l'eventuale nuovo assetto tattico scivolerebbe ancor di più nelle gerarchie della mediana. Sullo sloveno che tanto piace al Toro, però, si sarebbe inserita anche l'Atalanta con gli orobici intenti a trattare direttamente con il Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA