"Ecco l'ufficialità: Parma e Torino hanno concluso il doppio affare. In conclusione: scambio di prestiti con diritto di riscatto della metà del cartellino tra il centrocampista Blerim Dzemaili e l'attaccante Daniele Vantaggiato.
calcio mercato
Dzemaili al Parma, Vantaggiato al Toro
Ecco l'ufficialità: Parma e Torino hanno concluso il doppio affare. In conclusione: scambio di prestiti con diritto di riscatto della metà del cartellino tra il centrocampista Blerim Dzemaili e l'attaccante Daniele...
"Se vorrà, a Giugno 2010, il Parma potrà rilevare il 50% della proprietà dello svizzero versando 3,5 milioni nelle casse granata; se vorrà, il Torino potrà fare lo stesso con la punta brindisina per 2,5 milioni.
"Blerim Dzemaili, nato il 12 Aprile 1986 a Tetovo (Macedonia), lascia così dopo un solo anno il club che lo aveva rilevato dal Bolton, triste e infortunato. Nazionale svizzero, è entrato nel cuore dei tifosi con alcune eccellenti prestazioni, alternate ad altre deludenti. Concluso un campionato senza gol ma comunque con alcune luci che avevano destato l'interesse di molti club, Dzemaili, che temeva di perdere i Mondiali 2010, ha chiesto di essere ceduto, e pur comportandosi correttamente la sua volontà era chiara. A lungo vicino al Palermo, viene ora ceduto in prestito con una valutazione, ad oggi, di 7 milioni, quando Cairo lo aveva riscattato per 2.
"Daniele Vantaggiato, nato a Brindisi il 10 Ottobre 1984, arriva in granata dopo aver trovato la promozione in A pochi mesi fa con la maglia del Parma, che aveva raggiunto in Gennaio. In precedenza, due stagioni e mezza con il Rimini (e 25 gol), un breve e positivo passaggio al Pescara, per una seconda punta guizzante. Cresciuto nel Bari, con i galletti è maturato e ha messo in luce le sue doti, vivendo poi alcuni problemi (condanna, poi rientrata, per doping, e screzi con i tifosi), ritrovandosi poi a Pescara e poi, appunto, a Rimini, prima di confermarsi a Parma. Ora, il Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA