Non poteva scegliere un momento più opportuno, per arrivare: Riccardo Meggiorini ha firmato il contratto che lo lega al Torino almeno fino a giugno esattamente 50 minuti dopo che Rolando Bianchi aveva scoperto di essersi fratturato tre dita di una mano, mettendo in dubbio la propria presenza nella prossima partita, a Cittadella, dove sarà ancora squalificato anche Ebagua.Tempismo dunque per il nuovo arrivato, ma per essere davvero "puntuali" in casa granata bisogna regalare qualcos'altro a Ventura.
calcio mercato
E ora si prova davvero a convincere Cerci
Non poteva scegliere un momento più opportuno, per arrivare: Riccardo Meggiorini ha firmato il contratto che lo lega al Torino almeno fino a giugno esattamente 50 minuti dopo che Rolando Bianchi aveva scoperto di essersi fratturato tre...
Per quanto riguarda l'esterno, si é detto di un Torino che é tornato alla carica per Alessandro Carrozza; il giocatore viene però tenuto in stand-by, in parole poverissime Petrachi ha detto al collega varesino Milanese "L'offerta é questa, ma non te la faccio oggi: te la faccio fra qualche giorno, tu sappi che é pronta". Perché? Perché prima di una strada concreta da battere, c'é un sogno da inseguire: il sogno più cullato da Giampiero Ventura, un sogno che risponde al nome di Alessio Cerci.
Il viola (in foto ai tempi del Pisa di Ventura) é ormai alla rottura con l'allenatore Rossi ("Non é mica Messi", ha detto di lui il tecnico per giustificarne l'ormai sistematica esclusione) e con i tifosi della Fiorentina (che l'hanno contestato): partirà. Vero é che é stato sondato dal Genoa, da club stranieri importanti (qualche tempo fa perfino dal Manchester City) e anche dalla Juventus; ma nessuno ha portato l'affondo, cosa che Ventura spinge perché faccia il Torino.
Il discorso é allo stato embrionale, ma si svilupperà rapidamente; proprio volendo approfittare del momento di malumore, Petrachi darà infatti un'accelerata ai dialoghi con Corvino per provarci. Cairo sa che portare a Torino un giocatore come l'esterno della Fiorentina significherebbe zittire completamente i brusii che si stanno alzando verso la strategia, fin qui al risparmio, con la quale é stato improntato questo mercato di gennaio da parte granata. E vorrebbe dire anche porre una delle prime pietre per l'edificio della prossima, auspicata Serie A. Insomma, quel che chiede Ventura, che poi é quel che chiedono i tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA