calcio mercato

Toro, Gatto ha firmato col Siena: triennale e trasferimento a titolo definitivo!

Calciomercato / Non sarà un prestito quello del centrocampista granata: Emanuele Gatto si trasferisce interamente in bianconero nell'affare Larrondo

Diego Fornero

"Colpo di scena tra Torino e Siena: quello di Emanuele Gatto non sarà un prestito con diritto di riscatto, bensì un trasferimento a titolo definitivo. Il regista classe '94 ha appena firmato un contratto triennale con il club del ds Antonelli e si trasferisce in bianconero nell'affare che vedrà il Toro riscattare la metà di Larrondo dai toscani.

"Il giovane centrocampista ha trascorso la stagione appena conclusa in Lega Pro, in comproprietà al Lumezzane, ed è stato interamente riscattato dal Torino. La mossa della società sorprende un po', considerato che si tratta di uno dei giovani di maggior talento fuoriusciti dal settore giovanile granata, ma evidentemente il club ha valutato prioritario l'acquisto di Marcelo Larrondo, considerata una necessità per la stagione a venire.

"Ora resta da chiarire la posizione di Alessio Vita: l'attaccante classe '93 piace al Siena, ma è tuttora in comproprietà tra Torino e Monza. I granata, a questo punto, dovranno prima riscattarlo interamente per poi girarlo ai bianconeri, ma la società brianzola sta provando a trattenere il giocatore, per poi eventualmente girarlo in autonomia in una categoria superiore, o trattare direttamente con il Siena.