calcio mercato

Gillet – Cagliari, Zeman chiama il Torino

Calciomercato / Il “Gatto di Liegi” può partire, così come Avramov, che può liberare il posto da extracomunitario e dare una svolta al mercato granata a una settimana dalla...

Redazione Toro News

"Una situazione complicata, quella di Jean Francois Gillet al Torino: rientrato pochi giorni fa dalla lunga squalifica, che l'ha tenuto lontano dai campi per una stagione intera, il portiere belga vuole giocare, e tornare a essere protagonista, per vivere al 100% gli ultimi di anni di una lunga carriera, densa di soddisfazioni, e cancellare quanto prima le scorie dell'inattività.

"Al Toro però, si sa, Daniele Padelli ha saputo meritarsi il posto, e, salvo un eventuale dualismo tra campionato ed Europa League, difficilmente il “Gatto di Liegi” si riprenderebbe immediatamente il proprio posto da numero 1 tra i pali, nel rispetto delle gerarchie e dei meriti acquisiti. Ecco perché, tra le varie opzioni, il club granata sta anche valutando la possibilità di cedere il giocatore, assecondando la sua volontà di giocare da titolare, volontà certo non celata nelle recenti interviste.

"Tra le opzioni interessanti per il belga, nelle ultime ore è spuntato anche il Cagliari di Zdenek Zeman: un estremo difensore di esperienza, da porre come leader alla solita formazione Zemaniana dall'età media bassissima, potrebbe tornare utile, ed il “Gatto” granata è sul taccuino degli isolani, che proveranno a stringere nelle prossime ore. Del resto, il Cagliari ha rinunciato proprio a quel Vlada Avramov che è, poi, giunto a Torino come terzo, ma che oggi, come vi avevamo anticipato già al momento dell'esclusione dalla Lista UEFA, potrebbe anche essere ceduto all'estero per liberare un posto da extracomunitario, senza disputare nemmeno un minuto con la maglia granata... L'unico certo del posto, insomma, è sempre lui, il numero 30, Daniele Padelli. E in quest'ultima settimana di calciomercato in casa granata potrebbero arrivare addirittura due nuovi estremi difensori.