calcio mercato

Giovani in prestito: il Barletta pronto allo shopping in casa Toro

Calciomercato / Occhi puntati sul club pugliese, il nuovo DS ed il tecnico, Sesia, sono molto vicini ai granata di Massimo Bava: Emmanuel Gyasi è il primo osservato...

Diego Fornero

"Nell'estate che verrà, l'asse Torino - Puglia promette di essere molto interessante, e non soltanto per quanto riguarda le tematiche vacanziere, ma anche e soprattutto per il calciomercato.

"Se il Bari del neo-presidente Paparesta ha già espresso appezzamenti per Emanuele Gatto, centrocampista classe '94 che i granata dovranno interamente riscattare dal Lumezzane, esistono altre due situazioni molto interessanti da tenere d'occhio: il Foggia, che condivide con il Torino uno sponsor importantissimo (Beretta) ed il cui DS Beppe Di Bari ha seguito, da tempo, la situazione di Emmanuel Gyasi; e, soprattutto, il Barletta, ambiziosa formazione di Lega Pro che ha appena ingaggiato due "fedelissimi" di Massimo Bava, Marco "Pupi" Rizzieri, ex Bra, alla scrivania di Direttore Sportivo, e Marco Sesia, ex tecnico del Rapallo Bogliasco (e soprattutto, ex tecnico del Canavese ai tempi di Bava direttore generale della società), in panchina.

"Il duo piemontese in quel di Barletta si presenta, dunque, come un approdo sicuro per i giovani granata, attesi dalla prima esperienza tra i professionisti, tanto che il primo nome della lista sarebbe proprio quell'Emmanuel Gyasi che piace, ed anche parecchio, anche ai "vicini" del Foggia. Ma non solo: a Barletta sono pronti ad accogliere anche altri volti in fuoriuscita dal settore giovanile del Torino, considerato lo scontato canale preferenziale di cui Massimo Bava, delegato al calciomercato degli Under 21 in casa Toro, dispone con i dirigenti del club biancorosso.

"Una volta risolta la spinosa questione della conferma di Moreno Longo, insomma, il responsabile delle giovanili granata potrà finalmente dedicarsi al mercato: Barletta sarà, senza, dubbio, una delle destinazioni più battute...