"Piace nelle categorie inferiori, Emmanuel Gyasi: il talento offensivo classe '94, punto di forza della Primavera granata di Moreno Longo, è finito nelle mire del Foggia, ambizioso club di Lega Pro seconda divisione, attualmente in terza posizione nel girone B. La squadra rossonera, che può contare, così come il Torino, del supporto finanziario della famiglia Beretta, main sponsor della squadra con il marchio Wuber, vuol tornare il prima possibile nel calcio che conta, dopo aver vissuto il dramma del fallimento, ed essere ripartito dai dilettanti, conquistandosi sul campo il ritorno tra i professionisti. Per farlo, il club pugliese sta setacciando i migliori giovani attualmente disponibili sul panorama nazionale ed il DS Beppe Di Bari, dopo aver fatto visionare anche al tecnico, Pasquale Padalino, alcuni DVD del giocatore, incontrando una forte approvazione, è intenzionato a puntare sul talento granata per rinforzare il proprio attacco in vista del girone di ritorno.
calcio mercato
Gyasi, il Foggia bussa alla porta del Toro
Calciomercato / La società pugliese ha chiesto il prestito del talento ghanese della Primavera del Torino, ma Longo punta molto su di lui per il girone di ritorno.
"Una prima, informale, richiesta al collega, Gianluca Petrachi, è già pervenuta: non una trattativa vera e propria, ma un sondaggio nella direzione del prestito secco semestrale, che potrebbe portare l'attaccante a vivere la prima esperienza da professionista. Il Torino, però, non sarebbe intenzionato a cedere: Moreno Longo stravede per Gyasi, che ha voluto apposta trattenere, da fuoriquota, nella propria formazione Primavera, per tentare di portarsi più lontano possibile in campionato e per far bene anche al Torneo di Viareggio, ormai imminente. Nei prossimi giorni, però, il DS foggiano tornerà, probabilmente, a bussare alla porta dei granata con un'offerta vera e propria, mentre il Torino avrà fatto le proprie valutazioni. Potrebbe essere il preludio ad una grande svolta per il giocatore, fresco del primo triennale da professionista sottoscritto con il club di Via Arcivescovado? Presto ne sapremo qualcosa di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA