calcio mercato

Il Cesena fissa il prezzo per Bernacci

“Di attacchi come il nostro, così forti, non ce ne sono in serie B”. Parola di Iacopo Balestri. “Oltre a Muzzi, Stellone e Vryzas abbiamo gente come Fantini, Rosina e lo stesso Lazetic”, aggiunge il mancino...

Redazione Toro News

“Di attacchi come il nostro, così forti, non ce ne sono in serie B”. Parola di Iacopo Balestri. “Oltre a Muzzi, Stellone e Vryzas abbiamo gente come Fantini, Rosina e lo stesso Lazetic”, aggiunge il mancino difensore granata. “I nomi che si leggono sono interessanti. Ma ripeto: così, siamo già forti”. Anche per Iacopo Balestri potrebbe essere dunque mercato chiuso in casa granata. Invece mercato chiuso non è, specie in partenza.

"Oggi, ad esempio, va registrata la partenza di Andrea Gentile alla volta di Crotone. L’ex di Messina e Triestina – impiegato poco in questo avvio di stagione – nel primo pomeriggio è passato ad Orbassano a salutare i compagni e il tecnico per poi raggiungere Milano e presentarsi al calciomercato. A Crotone – a quanto pare spinto fortemente dalla Juve in quella direzione – ritrova Giampiero Gasperini, suo allenatore ai tempi della Primavera bianconera. Con l’arrivo di Gallo in maglia granata, il talentuoso calciatore di Aosta sarebbe stato ulteriormente chiuso, per questo nelle ultime ore, dopo tanta titubanza se accettare o meno il trasferimento, è arrivata la svolta.

"Intanto il presidente del Cesena Lugaresi ha fissato il prezzo per Marco Bernacci. Detto che i romagnoli prima di cederlo devono trovare un degno sostituto, il talentuoso attaccante costa all’incirca 3 milioni di euro. L’affare si farà però solo dopo il 23 gennaio. Prima i cesenati lo utilizzeranno nelle gare contro le prime due della classifica Catania e Mantova, per capire anche – prima di privarsene – le reali potenzialità della squadra nella corsa alla promozione visti gli attuali punti in classifica.

"Al Toro questo lasso di tempo servirà a limare le cifre, ovviamente puntando decisamente al ribasso, e a guardarsi ancora attorno, sempre verso Abbruscato, calciatore per cui servono però gli stessi soldi (o qualcosina in meno) per averne la comproprietà. Adesso i prezzi sono ancora quelli dell’alta stagione. Conviene aspettare gli ultimi giorni quando i “saldi” saranno ribassati pur di vendere e monetizzare.