calcio mercato

Il mercato degli ex granata: da Cerci a Hart, ecco dove vanno

Ex granata / Gli attaccanti Alessio Cerci a Maxi Lopez, i portieri Hart e Padelli, l'inossidabile coppia di centrocampo Gazzi-Vives e i terzini Darmian e Zappacosta, ecco il futuro prossimo di alcuni giocatori del passato recente granata.

Roberto Bianco

Cuore e grinta di Cristian Molinaro resteranno in Serie A per almeno un'altra stagione. Il difensore, svincolato dopo l'avventura granata, ha trovato casa al Frosinone allenato da Moreno Longo. Per lui un anno di contratto e rinnovo assicurato in caso di salvezza della formazione frusinate.

Chi si potrebbe allontanare nuovamente dal calcio italiano è Alessio Cerci. Svincolato dopo l'anno a Verona - per lui 24 presenze e 3 reti -, il Robben di Valmontone è stato accostato a Frosinone, Spal e Parma, anche se non si esclude una nuova avventura all'estero. Su di lui l'Ankaragücü, squadra della Super Lig turca, e il Paok Salonicco.

Dopo due stagioni alla Pro Vercelli e l'amara retrocessione in C, Giuseppe Vives, classe 1980, continuerà con il calcio giocato. Per lui un anno di contratto nella serie cadetta con la Ternana allenata da De Canio. Non molla nemmeno Alessandro Gazzi, legato ancora da un anno di contratto con l'Alessandria, con cui la scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia di categoria. Su di lui ha però posato gli occhi proprio la Pro Vercelli.

Anche Zappacosta, super plusvalenza del passato mercato granata, difficilmente lascerà il Chelsea. Su di lui si sono registrati gli interessamenti di Napoli e Inter, ma mister Sarri sembra deciso a puntare sul giocatore italiano e su Azpilicueta per il posto di terzino destro dei blues. Chi vorrebbe invece salutare il Manchester United e tornare in Italia per giocare di più e Matteo Darmian. Interessa a Juventus, Inter e Napoli.

Dopo l'anno trascorso a Udine, è tempo di Brasile per Maxi Lopez. L'attaccante ha scelto il Vasco de Gama, dove giocherà un’altra vecchia conoscenza granata, Leandro Castan. Durante il campionato, i due dovranno vedersela con un altro ex, Danilo Avelar, accasatosi al Corinthians.

http://www.toronews.net/toro/torino-la-top-5-delle-parate-della-stagione-20162017-non-solo-hart/

Capitolo portieri. Padelli, tifoso interista dichiarato, continuerà la sua avventura in nerazzurro, alle spalle di Handanovic. Vita nuova, invece, per Joe Hart. Rimasto nei cuori dei tifosi granata, il portiere inglese ha chiuso definitivamente la sua lunga storia calcistica con il Manchester City per accasarsi al Burnley. All'età di 31 anni, un nuovo percorso per l'ex numero uno della nazionale inglese, iniziato nel migliore dei modi. Due partite ufficiali, in Europa League e in campionato, senza subire reti.